Visualizza la versione completa : Formiche come cibo vivo.
Ho letto in giro su internet che qualkuno dava ai propri pesci le formichine quelle che si tovano in campagna. Voi cosa ne pensate???
secondo me i miei ram li mangerebbero.
GooseFish
13-02-2010, 00:30
Si sicuramente le mangerebbero, ma devi stare molto attento l'acido formico può essere molto irritante e la creatina potrebbe creare problemi di digestione.
Meglio le uova ;o)
ciaoo
Al mio Pantodon buchholzi davo formiche, zanzare, mosche, moscerini e li apprezzava da matti :-))
vediamo, provo, ma devo fare quelle grosse o quelle piccole???
mah...io proverei quella più piccole
non ho il coraggio di dare le formiche ai miei pesci, ho paura di fare danno con l'acido formico......
marcoottantotto
15-03-2010, 00:33
allora lasa stà ;-) ahahah
prova con le zanzare tra poco arriveranno..
lory&pamy
23-03-2010, 01:11
io eviterei qualsiasi tipo d'isetto a causa dei pesticidi e di tutte le schifezze che possono ingerire.... magari a lungo termine creano malattie che neanche si conoscono per i nostri amici pinnuti....
è un mio pensiero dato che non ho mai provato.... è vero che i pesci si alimentano anche d'insetti in natura.... ma quanti di noi in vasca hanno le stesse identiche caratteristiche dei fiumi o laghi dove vivono NESSUNO lo 0,0000000%
fate voi
non hai usato il tasto cerca vero?-28d#
io eviterei qualsiasi tipo d'isetto a causa dei pesticidi e di tutte le schifezze che possono ingerire.... magari a lungo termine creano malattie che neanche si conoscono per i nostri amici pinnuti....
è un mio pensiero dato che non ho mai provato.... è vero che i pesci si alimentano anche d'insetti in natura.... ma quanti di noi in vasca hanno le stesse identiche caratteristiche dei fiumi o laghi dove vivono NESSUNO lo 0,0000000%
fate voi
Salutare il mangime commerciale invece-28d#...
Personalmente non aspetto altro che arrivi la primavera per arricchire un po' la dieta dei miei pinnuti...ho diverse bacinelle in giardino e terrazzo, e tutto quello che ci trovo lo do ai pescetti...larve di zanzara, chironomus, ostracodi, dafnie (queste ce le metto di proposito :-)) ), e altre bestiole che non conosco...per non parlare dei moscerini della frutta...
Sicuramente è molto molto meglio per loro mangiare queste cose che quelle schifezze commerciali...anche in inverno bisognerebbe moderare l'uso dei mangimi commerciali, preferendo l'utilizzo di cibi surgelati e vivi (quei pochi che si tengono dentro casa, naupli di artemia, vermi grindal e pochi altri)...
giuseppe rametta
26-03-2010, 10:23
Angelo, quando passi da avola fammi un fischio che ti porto degli enchitrei albidus...sono formidabili e perfetti al tuo scopo!:-))
ok peppe, t mando un sms appena posso.
giuseppe rametta
29-03-2010, 11:21
ok angelo!ci sentiamo presto!!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |