Entra

Visualizza la versione completa : Invaso..

Vic Mackey
12-02-2010, 02:51
.. da vermocani, ofiure e spaghetti worms...

come debellarli?

Parliamo di una colonia di almeno una 50ina di vermocani, centinaia e centinaia di ofiure e altrettanti spaghetti.

So che sono comuni detrivori e non fanno male ma:

I veromcani non mi permettono di infilare le mani in vasca, loro scappano, non attaccano ma sono talmente tanti che anche stasera ho la nocca gonfia come na zampogna.

Le ofiure son tremende, aspettano che il paguro muti per abbrancarlo ancora molla nella sua casetta (loro riescono a apssarci) e ciucciarserlo, oggi l'ennesimo zampe blu pappato in diretta, inoltre mi intasano le pompe, quando le pulisco ne rimuovo un centinaio a pompa...

Gli spaghetti worms mi hanno invaso la sabbia, la notte ho la chioma di barbie sul fondo..

esiste rimedio apparte la rimozione meccanica, impossibile vista l'enorme quantita degli ultimi due e il forte aggancio dei vermicani che hanno alle rocce, se li rimuovo e sono ancorati si spezzano e diventan doppi #06

HELP ME!!!!

ALGRANATI
12-02-2010, 08:12
potresti provare con granchi anche se io in vasca ne ho 2 e sinceramente sono invaso come lo sei tu. -28d#

Vic Mackey
12-02-2010, 13:08
Metti che gli spaghetti worms ci possono anche stare, ma la vasca con tutti quei vermi sembra na fossa di cadaveri...poi la notte #06 , ofiure uguale.
Avevo pensato anche io a qualche predatore per i vermi, ma poi il cane si morde la coda, se mi uccide gamberi, paguri e porcellana..mi arrapo come un marines -04
Per le ofiure...chi se le magna??? Il Picta va giu solo di asteroidee, non di serpentine se non sbaglio (e poi ho la linka dentro in acquario)... #24

Brig
12-02-2010, 16:49
il porcellana non si mangiava le stelle marine?

Vic Mackey
13-02-2010, 01:56
Brig, ma che..si e no che mangia il mangime!!! Ti sbagli con l'himenocera Picta..quello le maja ma asteroidee, non ofiure serpentine.. :-(

UCN PA
13-02-2010, 10:31
Vic Mackey, a me le ofiure mi spuntano anche all' uacita dello skimmer -04 -04 mi crescoo ovunque, adesso pino piano perņ stanno morendo sole ;-)

boyroma18
14-02-2010, 22:45
Vic perchč le nocchie gonfie? cosa fanno i vermicane? #13

ALGRANATI
14-02-2010, 22:51
boyroma18, se li tocchi ti riempiono di spine minuscole

Vic Mackey
16-02-2010, 00:38
m'hanno invaso pure la T. musica..stasera i era caduta e per risistemarla..zac zac!! -04

UCN PA
16-02-2010, 11:59
Vic Mackey, a me le ofiure mi spuntano anche all' uacita dello skimmer -04 -04 mi crescoo ovunque, adesso pino piano perņ stanno morendo sole ;-)

ho sbagliato animale ho confuso le ascidie con le ofiurie #12 #12 scusate #12