PDA

Visualizza la versione completa : Tutto sul marino

Nsrv
11-02-2010, 18:46
Buongiorno a tutti, volendo allestire un acquario marino per la prima volta ho qualche domanda da farvi:
Partiamo dal presupposto che vorrei mettere 3/4 pesci pagliaccio,
ma ho sentito dire da un amico che c'e' il 60% di possibilità che l'acquario non parta è vero?
Allora cosa dovrei comperare?
la vasca minima quanto deve essere come litraggio??
Ma soprattutto quanto costa allestire un marino per tenere quei pesci li? Rocce comprese (so che ce ne sono di diversi tipi) ma piu' o meno vorrei sapere la cifra, o se mi dividete gli accessori da comperare acquario compreso , con a fianco il loro prezzo meglio ancora...
Grazie a tutti

lonelymorgana
11-02-2010, 18:49
ciao,scusa non ho capito cosa vuol dire che l'acquario non parta.....per il resto ci son articoli e topic che indicano la spesa che si fa in media e l'attrezzatura....cercali...
guarda questo ad esempio http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=278112

lonelymorgana
11-02-2010, 18:53
e questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Acquario_principianti.asp

RobyVerona
11-02-2010, 22:47
L'acquario parte al 100% se è allestito bene. Se non parte è perchè c'è qualche errore di base. Ti consiglio un libricino che per iniziare non è male, ABC dell'acquario marino di barriera di A.Rovero. Una lettura facile facile per capire se l'acquario marino fa per te o meno.

Fra_78
12-02-2010, 10:48
guarda,
io ho un 260l in maturazione appena partito con vasca e rocce usate, schiumatoio, popme e plafo nuovi.

considera che non ho sump, reattori etc e per ora sono sui 1200 euri.
imho tra ora e quando la vasca sarà matura (un anno?) un altro migliaio di euro partono.

considera che potresti spendere di meno o di più. il mio non vuole essere un paletto ma solo una condivisione di esperienza

Mumax
12-02-2010, 14:05
Il costo dipende dal litraggio della vasca. #36# #36# #36#

dany78
12-02-2010, 20:16
Il costo dipende dal litraggio della vasca.

e da ciò che vorrai allevare comunque io ti consiglio di leggere,qui su ap ci sono articoli molto utili x chi vuole cominciare leggili poi chiedi se hai dubbi ti ci vuole una bella infarinatura teorica poi passiamo alla pratica.
di dove sei????

-Giù-
12-02-2010, 23:25
Ma io credo che sia abbastanza costoso...anzi molto costoso indipendentemente dalla grandezza...chiaramente sale in modo esponenziale! -20