Visualizza la versione completa : problemi con la SALINITA
io come strumento ho quello che funziona con la lancetta che si mette l acqua dentro e la lancetta sale al valore della salinita dell acqua, mi viene un dubbio io oggi lo ho misurata i mi indicava 1.022 poi vicino c e un altra scala che parte dal basso con o e arriva a 40, questa x caso indica la densita tipo 35 per mille #17 non capisco molto leggo sul forum che la salinita deve stare a 24 , o 25 oppure a 35 x mille mi chiarite xfavore, xche se ho la salinita bassa devo subito corregerla, ditemi come!!!!
lia, leggi tra i primi topic in evidenza in questa sezione quello sulla salinità. dopo aver letto le prime 5 righe ti sarà tutto piu' chiaro ;-)
NILO MOHAMMED
12-02-2010, 00:05
lia, leggi tra i primi topic in evidenza in questa sezione quello sulla salinità. dopo aver letto le prime 5 righe ti sarà tutto piu' chiaro ;-)
E poi se hai la possibilità compra un densimetro ottico,ne rimarrai entusiasta. ;-)
rifrattometro !!!!!!!!!!!!!!!!
RobyVerona
12-02-2010, 00:52
L'unico strumento valido resta il rifrattometro, è una spesa che fai una volta e a cui dopo non penserai mai più. Tutti gli altri sistemi a meno che non si parli di densimetri da laboratorio (tra l'altro molto costosi) sono soluzioni che non valgono nulla e che portano solo a tante noie.
NILO MOHAMMED
12-02-2010, 08:47
rifrattometro !!!!!!!!!!!!!!!!
Hai mai letto le istruzioni? ;-)
Il rifrattometro non è altro che un densimetro e salinometro,detti a lettura ottica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |