Visualizza la versione completa : illuminare nuova vasca
ragazzi mi chiedevo ma se compro all'ikea due portalampade da 25watt (6€ cad) e ci monto due lampadine basso consumo da 25 watt 6500k su una vasca da 60 litri posso avere una buona illuminazione? potrei metterne anche tre?? grazie a tutti ciao
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70050261 ci sono pure queste che sta scritto portano fino a 40 watt...40 watt a risparmio energetico o sono il corrispondente di luce delle vecchie lampadine? potrei montarci una lampadina da 25wtt a risparmio energetico?
Federico Sibona
11-02-2010, 16:51
Non ho mai provato, ma penso non ci siano controindicazioni. Metterei due risparmio energetico da circa 24/28W e bisognerebbe vedere quale è l'angolo di diffusione della luce del riflettore. Ovviamente non posso pronunciarmi sulla durata dei materiali in ambiente umido ;-)
mmmm wabbe per l'umido potri coprire con del plexiglas e cercare di renderlo a tenuta....bho....altro problemadovrebbe essere il fatto che probabilmente parecchi watt si disperderebbero nel portalampada e quindi non sarebbero 24 effettivi...forse dovrei metterne 3*24....
vorrei provare a farci crescere piante abbastanza esigenti almeno per vedere se può essere una alternativa economica e semplice da utilizzare alle plafoniere standard
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |