PDA

Visualizza la versione completa : incollare montipora sp.

MAURINO fABRIZIO
11-02-2010, 16:15
Raga,ma quanto e' delicato lo scheletro della montipora???Ne ho acquistata una oggi,una bella rosetta colore rosso,ma per incollarla... -d09 ne ho fatto due pezzi che pero' ho dinuovo unito...e non vi dico tutti i frammenti... #07 #17 va be' il risultato e' abbastanza decente...

UCN PA
11-02-2010, 17:48
MAURINO fABRIZIO, io ne ho fatto a pezzi una dello stesso colore -04

giajmo79
11-02-2010, 18:58
dovevi stare attento però a non toccarla con la colla

RobyVerona
11-02-2010, 20:32
Anche se l'hai toccata con la colla non succede nulla, in un paio di giorni torna tutto normale. Per quanto riguarda la fragilità io non l'ho mai notata su questa specie. Dicono che una spiccata fragilità dei coralli sia un sintomo della carenza di stronzio. Qualcuno ne sa di più???

ALGRANATI
11-02-2010, 20:50
be dai in fondo alla fine sei riuscito ad attaccarla bene.
pensa che la mia l'ho dovuta tagliare con le cesoie delle rose -28d#

cicala
11-02-2010, 21:42
io la mia quando ho fatto il trasloco non ce l'ho fatta a toglierla ho spostato roccia e corallo tutto insieme....
MAURINO fABRIZIO, lasciala lì a crescere che poi si mette lei bene ... ;-)

Pfft
11-02-2010, 22:08
ALGRANATI, la mia viola ero riuscita a staccarla tutta intera .. solo che non ci stava dentro ad un secchio da 30 litri in nessun verso ed abbiamo dovuto dividerla in 4..

MAURINO fABRIZIO
12-02-2010, 14:57
RobyVerona, questa montipora in quanto a stronzio,penso ne abbia ricevuto abbastanza quando la incollavo...e' stato uno dei tanti nomi che gli ho detto...a stronz :-D :-D :-D :-D ...no scherzo buono a sapersi,mi informero' a riguardo...stessa cosa la notai nell'inserire la seriatopora...tante tante punte staccate,ma ormai si sta' riprendendo alla grande...non vedo l'ora di finire la nuova plafo,cosi' forniro gli forniro' ancora piu' luce... ;-) ;-)