PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras impazzito e malato

goodlife
11-02-2010, 16:11
nuota facendo delle giravolte su se stesso come degli avvitamenti. Poi si ferma a pancia in su per qualche minuto poi riparte nuota senza controllo. Sembra morto a pancia in su ma poi si muove e tenta di nuotare. non ha Equilibrio quando sta fermo.
Aggiungo che la livrea del piccoletto risulta perfetta, anche dopo un attenta osservazione. Però ..ora che son passati dei giorni e non migliora i colori iniziano a sbiadire.
All'inizio pensavo fosse ferito e non riuscisse a muovere la pinnetta sx, ma dopo un attenta osservazione mi son reso conto che non è questa la causa.
Aggiungo che che ho installato da tempo una lampada uv e che da allora le infezioni batteriche sono praticamente scomparse.
L'ho appena confrontato con gli altri 3, ed è + magro degli altri... sintomo che qualcosa non va.
Ma anche se fosse un'infezione chessò..dell vescica...rimane non spiegato il sintomo principale, occero gli avvitamenti repentini.. e sempre nello stesso senso!

Ci son gli altri tre che sembra quasi lo accudiscano
E' una scena tristissima

Vasca: 250 litri lordi - Netti: 200 circa o poco più
I valori sono
nitriti:0
nitrati:20
ph:7
temp.24/25

babaferu
11-02-2010, 16:28
goodlife, non è impazzito, si trattadi infiammazione alla vescica natatoria. alzerei la t. di un paio di gradi, farei un cambio (hai i nitrati nel limite, ma a volte si depositano sul fondo), somministrando verdure sbollentate e aglio (a tutta la avsca, che non fa male).

goodlife
11-02-2010, 16:39
goodlife, non è impazzito, si trattadi infiammazione alla vescica natatoria. alzerei la t. di un paio di gradi, farei un cambio (hai i nitrati nel limite, ma a volte si depositano sul fondo), somministrando verdure sbollentate e aglio (a tutta la avsca, che non fa male).

eseguo immediatamente!
PS: x l'aglio, è ok se lo spremo dentro?
- altri suggerimenti?

Stra Grazie intanto!

crilù
11-02-2010, 18:36
Non ti conviene spremerlo dentro già puzzerà abbastanza. mischialo al cibo.

goodlife
11-02-2010, 19:55
Non ti conviene spremerlo dentro già puzzerà abbastanza. mischialo al cibo.

Ottimo Consiglio!

Da domani lo metto in vasca di quarantena.
Sperem!