Visualizza la versione completa : Ogni quanto..
zanozaza
27-11-2005, 16:09
Ogni quanto tempo in media depongono i ramirezi?
Apistomassi
27-11-2005, 18:27
>Ogni quanto tempo in media depongono i ramirezi?
Separando le uova gli allevatori arrivano ad avere una deposizione ogni 15 giorni.
Mandi Massi
zanozaza
27-11-2005, 23:17
Separando le uova gli allevatori arrivano ad avere una deposizione ogni 15 giorni.
Però quindi calcolando che i miei sele sono pappate e che vivono in un acquario di comunità pensi che nel prossimo mese ci potrebbero anche riprovare?
Speriamo caccio mi sarei mangiato le mani per non averle spostate.
Quindi dovrò onfidare sulla prossima covata.
I miei circa ogni venti/venticinque giorni....
La prima volta le uova non hanno passato la prima notte, la seconda sono arrivati ad averle le larve in buca, la terza si sono alzati gli avanotti.....però il giorno dopo non ce n'erano più...... -20
Spero anche io nella prossima...... :-))
Apistomassi
28-11-2005, 00:04
>Però quindi calcolando che i miei sele sono pappate e che vivono in un
>acquario di comunità pensi che nel prossimo mese ci potrebbero anche
>riprovare?
Se l'acquario è ok aspettatene un altra tra quindici - venti giorni
>Speriamo caccio mi sarei mangiato le mani per non averle spostate.
>Quindi dovrò onfidare sulla prossima covata.
MAh , a me han chiesto se mi mettevo a fare ram , artificialemnte non mi ci vorrebbe nulla , ma non facendolo di professione allevo pesci solo se fanno le cure parentali , son contrario all'allevamento artificiale perchè credo che per gli appassionati non abbia nessuno scopo , sinceramente io fossi in te proverei a fare una serie di deposizioni nella speranza che ( con infinita fortuna ) riescano a recuperare l'istinto di cura della prole.
Mandi Massi
Apistomassi
28-11-2005, 00:06
> Spero anche io nella prossima...... :-))
Se riesci a tirar su dei piccoli di ram con cure parentali mi prenoto subitissimo per un gruppetto !!!!!!
Mi è arrivata notizia che in slovenia c'è chi li fa ancora crescere dai genitori e sto tentando di trovare il tipo , se ci riesco vale bene un viaggetto a comprarne un po !!!!!!!
Mandi Massi
Se riesci a tirar su dei piccoli di ram con cure parentali mi prenoto subitissimo per un gruppetto !!!!!!
Ok.....spero proprio di riuscirci.....ritieniti prenotato...... ;-)
:-))
Apistomassi
28-11-2005, 00:16
> Ok.....spero proprio di riuscirci.....ritieniti prenotato......
Tengo libera una vasca in cantina , se ci riesci diventi il mio idolo !!!!!!!
Mandi Massi
Tengo libera una vasca in cantina , se ci riesci diventi il mio idolo !!!!!!!
Bè....adesso non esageriamo..... :-D :-D :-D
;-)
Apistomassi
28-11-2005, 01:02
> Bè....adesso non esageriamo.....
Credimi , recuperare le cure parentali da dei pesci FINITI non è cosa da poco !!!!!!!!!!!!!
Mandi massi
zanozaza
28-11-2005, 02:00
I miei circa ogni venti/venticinque giorni....
La prima volta le uova non hanno passato la prima notte, la seconda sono arrivati ad averle le larve in buca, la terza si sono alzati gli avanotti.....però il giorno dopo non ce n'erano più......
Ma tutto ciò lo hai fatto nell'acquario di comunità?
Tra poco dovro allestire un 50L per alevare gli avvannotti di gupy ma quasiquasi ci metto una coppia di ramirezi voi che dite?
magari se si trovano soli in una vaschetta riescono anche a fare i genitori..... :-D
Ma tutto ciò lo hai fatto nell'acquario di comunità?
Si, non è una vasca dedicata......però non ci sono molti altri pesci.... :-))
zanozaza
28-11-2005, 14:43
Hai una sola coppia o più?
Cmq soso quasi convinto di dedicargli il 50l
Cacchi sono troppo belli.
Ho una sola coppia in circa 110lt, con sei o sette otocinclus (non ricordo di preciso) e due o tre corydoras melini (superstiti del caldo estivo)....+ un sacco di piante...... :-))
Per essere sincero l'acquisto dei Ram è stato un mezzo errore.....la vasca sarebbe dedicata alle piante, ma non ho resistito........ #12 #12 #12
zanozaza
28-11-2005, 22:34
Per essere sincero l'acquisto dei Ram è stato un mezzo errore.....la vasca sarebbe dedicata alle piante, ma non ho resistito........
Quando ho visto per la prima volta i ram me ne sono innamorato anchio sono belli simpatici e in un certo senso "affetuosi" :-)) Qualsiasi cosa introduci nell'acquario mani comprese devono venire a controllare curiosare al contrario di altri che si mettono in dispare.
E poi è troppo bello quando vengono a prendere le larvette direttamente dalle mani.
A dimenticavo a quanto tieni la temperatura?
Questo perche ho letto che i ram durante la riproduzione gradiscono l'acqua a 28/29° però cosi ho paura di danneggiare le piante e anche di cuocere gli altri inquilini.
A dimenticavo a quanto tieni la temperatura?
Attorno ai 25°/26°.....
Comunque hai proprio ragione, sono fantastici..... :-))
Apistomassi
28-11-2005, 23:28
> Qualsiasi cosa
> introduci nell'acquario mani comprese devono venire a controllare
> curiosare al contrario di altri che si mettono in dispare.
mmmm , personalmente non lo trovo mica tanto bello ....
Il bello dei pesci è il lato selvatico , se si cerca affettuosità e contatto fisico molto meglio un mammifero .
Mandi Massi
Bè in effetti come fa le fusa un gatto..... :-))
Ad essere sincero i miei non fanno così.....però quando avvicino il viso alla vasca il maschio si gonfia tutto e drizza la dorsale......che mi veda come un "invasore" ?
Apistomassi
29-11-2005, 00:21
>Ad essere sincero i miei non fanno così.....però quando avvicino il viso >alla vasca il maschio si gonfia tutto e drizza la dorsale......che mi veda >come un "invasore" ?
Ah beh , se ti minaccia è uno spettacolo!!!!!!!!!!!!
Avevo un pesudotropheus perspicax che quando mettevo le mani in vasca per manutenzione e passavo nel suo territori omi attaccave e mi mordeva la mano .... un pesce fantastico !!!!!
Mandi Massi
Quando infilo le mani in vasca non si avvicinano, stanno ad una certa distanza ad osservare quello che faccio, ma quando guardo la vasca da vicino arrivano tutti e due a controllare.....
Il maschio mi minaccia e se mi sposto mi segue.....bellissimo, soprattutto quando alza quella dorsale bordata di rosso col "ciuffo"..... :-))
Apistomassi
29-11-2005, 00:44
>Quando infilo le mani in vasca ....
Ma quanto belli sono i nani ?!?!?!?! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Mandi Massi
......
Ma quanto belli sono i nani ?!?!?!?! :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Mandi Massi
Troppo...... :-)) :-)) :-)) :-))
zanozaza
29-11-2005, 01:02
Il bello dei pesci è il lato selvatico , se si cerca affettuosità e contatto fisico molto meglio un mammifero .
Apparte il fatto che mia moglie mi ha vietato cani e gatti cmq ovviamente la parola affettuosi è in senso metaforico Magari loro stanno pensando:"dammi da mangiare brutto stronzo!"
Cmq nella mia coppia apprezzo molto una cosa che differisce dalla norma ossia il fato che non sene sanno solo sul fondo ma occupano tutto l'acquario Spece per nutrisi.
Ps visto che ormai avevo preparato i napuli d'artemia che dite li faccio crescere li gradiranno?o non ne vale la pena?
Secondo me li gradirebbero molto..... ;-)
Apistomassi
29-11-2005, 19:58
>Magari loro stanno pensando:"dammi da mangiare brutto stronzo!"
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
> Cmq nella mia coppia apprezzo molto una cosa che differisce dalla
>norma ossia il fato che non sene sanno solo sul fondo ma occupano tutto
> l'acquario Spece per nutrisi.
Buona parte dei nani lo fa se ci sono piante che arrivano in alto
Anche in natura, alcune specie colonizzano le fronde degli alberi che scendono in acqua .
Ps visto che ormai avevo preparato i napuli d'artemia che dite li faccio crescere li gradiranno?o non ne vale la pena?
I naupli di artemia son graditissimi per tutti i pesci di piccole dimensioni come ad esempi oi guppy , i neon ...
E sopratutto gli fanno molto bene !
Mandi Massi
zanozaza
30-11-2005, 00:12
I naupli di artemia son graditissimi per tutti i pesci di piccole dimensioni come ad esempi oi guppy , i neon ...
E sopratutto gli fanno molto bene !
Ok vediamo se riesco a farli crescere un po.
Apistomassi
30-11-2005, 02:04
> Ok vediamo se riesco a farli crescere un po
Farli crescere è un impresa , io ci sono riuscito qualche volta , poi da un momento all'altro il barile con le artemie adulte collassava e si decimavano e per un po' di tempo non riesco a farli ricrescere .....
Dai pure direttamente i naupli , che son graditissimi ai pesci più piccoli!
Mandi Massi
zanozaza
30-11-2005, 14:38
infatti provo a farne crescere solo un po(non ci ho mai provato).
Apistomassi
30-11-2005, 21:28
>infatti provo a farne crescere solo un po(non ci ho mai provato).
Mi pare ci fosse un articolo qualche anno fa su acquarium ed uno su hydra ...
Mandi Massi
Se vi interessa qui c'è una esperienza a riguardo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18020
;-)
zanozaza
01-12-2005, 23:25
Grazie! ogli esperienza è da tener in considerazione.
zanozaza
03-01-2006, 00:53
ormai è passato più di un mese e niente non ne vogliono sapere di deporre di nuovo uffa quanto mi piacerebbe...
Secondo voi potrebbe essere che la temperatura sia determinante?
Mi spiego meglio la prima volta che hanno deposto lo hanno fatto con 28° (l'avevo alzata causa malattia in acquario(che perfortuna non aveva colpito loro) ora la tengo a 26°abbondanti.
In pratica avete qualche suggerimento per stimolarli a riprodurre?
Dimenticavo da dopo la depozizione a volte il maschio si presenta leggermente aggressivo con la femmina cosa che prima non aveva mai fatto.
Aspetto suggerimenti :-))
Sinceramente non so ce dirti.....i miei avevano quella cadenza con un temp. di circa 25/26°......purtroppo un paio di settimane fa hanno deciso di lasciarmi....la sera era tutto come il solito.....la mattina pure, tranne il fatto che erano ambedue cadavere....... -20 -20 -20
Apistomassi
03-01-2006, 02:44
>Secondo voi potrebbe essere che la temperatura sia determinante?
>In pratica avete qualche suggerimento per stimolarli a riprodurre?
Io li tengo sui 24#25° e depongono tutte le specie regolarmente
Prova a variarla , di solito sono stimolati se fai un abbondante cambio d'acqua e abbassi la temperatura del riscaldatore di un grado-due , poi dopo qualche giorno riportala a 25°
>Dimenticavo da dopo la depozizione a volte il maschio si presenta
>leggermente aggressivo con la femmina cosa che prima non aveva mai
>fatto.
é perchè lui è pronto a riprodursi e lei non è disponibile.....
Mandi massi
zanozaza
03-01-2006, 13:14
Prova a variarla , di solito sono stimolati se fai un abbondante cambio d'acqua e abbassi la temperatura del riscaldatore di un grado-due , poi dopo qualche giorno riportala a 25°
proverò
leggermente aggressivo con la femmina cosa che prima non aveva mai
>fatto.
Mi dispiace sinceramente se se ne andassero i miei mi metterei a piangere gli sono troppo affezionato.
Che dici potre provare a prendere anche unaltra femmina o che sia peggio?
é perchè lui è pronto a riprodursi e lei non è disponibile.....
purtroppo un paio di settimane fa hanno deciso di lasciarmi....la sera era tutto come il solito.....la mattina pure, tranne il fatto che erano ambedue cadavere.......
zanozaza
05-01-2006, 19:07
oggi ho portato la temperatura a 25 g° domani la abbassero a 24,5 il giorno successivo a 24 domenica faro il cambio parziale e poi riporterò la temperatura a 25#25,5g° e speriamo bene..
purtroppo un paio di settimane fa hanno deciso di lasciarmi....la sera era tutto come il solito.....la mattina pure, tranne il fatto che erano ambedue cadavere.......
Ps mi dispiace molto se i miei mi lasciassero mi metterei a piangere...
Gli sono afezionatissimo.
Ps che dite sia meglio o peggio aquistare un'altra femmina?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |