Visualizza la versione completa : maschio strano dopo accoppiamento
clitemnestra
11-02-2010, 15:17
ciao a tutti. il mio maschio di platy dopo giorni di rincorse con la femmina che già inizia ad avere una bella pancetta se ne sta con le pinnette chiuse un pò mogio. è già capitato prima del vecchio parto. all'epoca mi ero molto preoccupata e gli avevo fatto il bagnetto di sale. stamattina ho somministrato pisellini per un pò di vitamine. perc scrupolo gli rifaccio il bagnetto breve, ma può essere che derivi dalle "fatiche dell'amore"? a voi è mai capitato?
grazie!!!
babaferu
11-02-2010, 15:57
clitemnestra, i platy si accoppiano di continuo, stai un po' antropomorfizzando, non metterei certo in relazione la gravidanza della platy col malessere del maschio!
i piselli non si danno propriamente per dare vitamine, ma per evitare-risolvere affezioni intestinali. non vedo eprchè afre il bagnetto di sale, dal momento che non ha problemi alle pinne. curerei semplicemente l'igiene in vasca.
se la vasca non fosse già un po' al limite di pesci, ti suggerirei di inserire un'altra femmina.
ciao, ba
clitemnestra
11-02-2010, 16:06
stai un po' antropomorfizzando
:-)) :-)) :-)) credo che tu abbia ragione!!!
è solo che sempre lo stesso maschio ha avuto lo stesso comportamento strano prima che la femmina partorisse.
vorrei evitare di aggiungere pesci perchè ho degli avanotti di guppy da 3/4 giorni e spero si salvino...
sabato devo fare il cambio acqua, come faccio a non aspirare gli avanotti???
(ho dato pisellini perchè il maschio in questione sembra un pò dimagrito ed ha un bozzetto in prossimità del gonopodio, vicino a dove escono le feci quindi o è cosi magro che si vede il bozzetto delle feci oppure ha un pò di costipazione. stasera se si presenta ancora cosi provo a fare una foto cosi ve la posto.
grazie mille, mi supporti sempre!!! ;-)
babaferu
11-02-2010, 16:25
clitemnestra, per non aspirare avannotti togli l'acqua del cambio da un punto in cui vedi bene che non siano nei paraggi.
non è molto bello quel che scrivi del pesciolino.... aspettiamo news!
ciao, ba
clitemnestra
11-02-2010, 16:32
lo so! cosa può essere? ieri mattina stava benissimo!!! il bozzetto nn presenta nessun colore strano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |