PDA

Visualizza la versione completa : Ancora nel 2005...

Gelammo
27-11-2005, 16:07
Ciao a tutti, sapete che sono il filosofo del forum, non per niente Gabibbo mi aveva appioppato il nick Vate, ehm non water... :-D quindi adesso mi scateno in una digressione filosfica degna de Alvaro Vitali.

Ma porca di quella t....anche un pò m.....otta, sono tre anni che non mi interesso più all'acquariofilia più per mancanza di tempo che altro, ed adesso che sto riapprocciando questa mia passione, sento delle cose aberranti, ancora ed ancora purtroppo.

Be sarò breve, ieri ero in un negozio di acquari, così... a farmi gli occhi prima che arrivi la mia vasca e mentre osservavo, non ho potuto fare a meno di ascoltare le richieste di alcuni clienti.

Intanto è scioccante quanta gente arriva e chiede di Nemo! Sti ocellaris stanno vivendo la saga dei cani razza Collie, trasformati tutti in Lassie dopo il famigerato film. Va be...

Ma la ciliegina sulla torta sono stati questa coppia di circa 40 anni, che alla commessa del negozio hanno chiesto un pesce pulitore...

Commessa: ma per il dolce o marino?
Coppia:Marino rispondono.
Commessa: pulitore intendete di fondo tipo una bavosa?
Coppia: ba cosa?
Commessa: ma perchè vi serve un pulitore?
Coppia: perchè sul fondo resta un sacco di cibo...
Commessa: come resta un sacco di cibo?
Coppia: I nostri pensi non mangiano molto
Commessa: Ma quanto gliene date?
Coppia: Poco, poco e che non hanno molto appettito
Commessa: Ma sono sani, insomma, hanno puntini, nuotano?
Coppia: No... sono perfetti, ma non nuotano tanto.
Commessa: Che pesci avete?
Coppia: Doris
Commessa: Doris?
Coppia: Nostro figlio la chiama così...
Commessa: Intendente un parachanturus hepatus? (glielo mostra)
Coppia: Si, si... è proprio quello.
Commessa: Strano che non nuoti perchè è un pesce molto vivace
Coppia(lei): LA nostra è proprio una dormigliona
Commessa (allibita)(io avevo già la mano sulla Colt -05 ):Ma quanti litri è la vostra vasca?
Coppia: 60
Commessa (allibita):Un parachanturus in 60 litri?! Non va bene... è un pesce che necessita di spazio per nuotare e che cresce parecchio!
Coppia: COme cresce? Quello che ce l'ha venduto ha detto che resta così.
Commessa: (gli mostra un esemplare adulto di Parachanturus (20 cm)...)
Coppia: Ma è metà della nostra vasca...
Commessa: Quante ore di luce al giorno date?
Coppia: Ore? E' al buio... lo accendiamo qualche ora la sera prima di andare a letto.
Commessa( sconcertata) (io... soprassediamo): Ma come? Un acquario marino necessita di 10#12 ore al giorno di illuminazione altrimenti i valori vanno a farsi friggere!
Coppia: Valori di cosa?
Commessa: Perchè non mi portate un campione d'acqua prima di inserire altri animali? Controlliamo tutto e vediamo che problema c'è... però mi raccomando la luce!

No comment. Anzi... spero di reincontrare quelle persone e scoprire chi gli ha venduto il parachanturus.

Besos,

G

SupeRGippO
27-11-2005, 16:16
che tristezza
-04 -04 -04

claux
27-11-2005, 16:17
Commessa: Che pesci avete?
Coppia: Doris

Ma daiii, nn si puo' andare avanti cosi' #07 #07 #07

Maxigno
27-11-2005, 16:32
Ma non avete idea di quante persone, qui a Messina, che incontro dal mio negoziante portano campioni d'acqua color "pipi" e si lamentano con lui perchè gli muoiono i poveri pescetti... #07 -04 #07

Come si fa a star calmi...

Pugnetta
27-11-2005, 17:18
Non è possibile...... #07 #07 #07

Nix
27-11-2005, 19:30
Bella questa..
peccato che li dove sei andato ne senti di cotte e di crude tutti i giorni! Per fortuna che gli da una dritta #36# .
Pure io sono di Verona ho capito che negozio è...ci sa fare soprattutto con i pesci.
ciao

miticopaolo
27-11-2005, 20:44