Visualizza la versione completa : Quali integratori ?
Ciao a tutti !
Premesso che le mie intenzioni sono quelle di inserire un paio di pagliacci e al massimo un'altra coppia di pesci più qualche crostaceo ed eventualmente qualche molle assolutamente non troppo esigente, volevo sapere quali sono secondo voi gli integratori assolutamente da acquistare (ho notato che le alghe coralline si stanno sbiancando, immagino per carenza di magnesio) e da usare se necessario. Calcio ? Magnesio ? Uno starter kit tipo quello della Kent può essere utile ?
Grazie in anticipo !
Ps Ovviamente acquisterò sicuramente i test per calcio, magnesio, silicati e fosfati
lonelymorgana
11-02-2010, 16:05
da acquistare ASSOLUTAMENTE secondo me nessuno,se usi un buon sale non credo dovresti integrare nient'altro....IMHO
tecnopuma
11-02-2010, 17:38
prima di pensare agli integratori................... pensa a comperare dei testi affidabili, ch eti dicano cosa e quanto integrare!!!
Calcio e magnesio se nn hai coralli si consumano lentamente ma cmq tienili controllati e nn integrare se nn sai il valore, clacio 400- 420 e magnesio 3 volte tanto il calcio.
dibifrank
11-02-2010, 19:06
prendi dei buffer per integrare i valori
RobyVerona
11-02-2010, 22:41
Prendi dei test buoni, per Ca, Kh, Mg vanno bene i salifert. Misura e poi ripristini i corretti valori con un buffer specifico. Per il mantenimento poi dovrai affidarti ad una soluzione bilanciata tipo kent A+B. Il mio consiglio è quello di farti gli integratori tramite le ricette "fai da te" postate nella sezione chimica. Risparmi parecchi soldi e alla fine della fiera sono le stesse ed identiche formulazioni. Le polveri le trovi in qualche farmacia ben fornita.
da acquistare ASSOLUTAMENTE secondo me nessuno,se usi un buon sale non credo dovresti integrare nient'altro
quoto in pieno,un sale carico tipo tropic proreef o kentmquoto gli altri x i test.
x il momento mi limiterei a fare cambi con del buon sale poi più in là a+b ;-)
Grazie ragazzi !
Ovviamente prima prenderò i test che mi mancano (se non trovo i salifert vanno bene quelli della sera per ca e mg ?)
Il dubbio sugli integratori mi era venuto vista la varietà che si trova nei negozi !
Quindi, ricapitolando, al momento ancora nulla, all'inserimento dei primi ospiti inizio a testare ed eventualmente integrare !
Ora do un'occhiata nella sezione chimica !
grazie ancora !
RobyVerona
12-02-2010, 20:06
No, i sera non vanno bene... Alternativa Tropic o ELOS.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |