PDA

Visualizza la versione completa : Alghe aiutoooooo

francesca64
11-02-2010, 14:51
ciao , l'acquario di mia sorella si è ricoperto di alghe verdi filamentose , due sabato fa ho cambiato quasi il 90% dell'acqua e raschiato tutti i vetri prima di togliere l'acqua per aspirare le alghe , in pratica il verde e la nebbia si vedevano, i pesci risultano invisibili , dopo aver cambiato l'acqua per 3 giorni la situazione è rimasta stabile cioè abbastanza limpida fino a sabato passato , quando ritendo che la pompa del filtro fosse insufficiente ad aspirare il carico di rifiuti di 4 pesci rossi e un pulitore in 80 lt l'ho sostituita con una più potente , a distanza di una settimana mia sorella mi dice che l'acqua è di nuovo verde e i pesci non si vedono più ,sono 5 di dimensioni sugli 8- 10 cm , l'acqua è diventata di nuovo uno schifo , ai pesci però pare non dia nessun fastidio l'acqua verde , loro ansi stanno benissimo , come lo risolvo il problema gli ho anche fatto spengere il neon visto che lo teneva acceso praticamente 24 ore , ma le alghe si sono riformate , c'è una soluzione efficace?
allego foto questa è la situazione di oggi

alenemo87
11-02-2010, 15:20
Se guardi nello spazio dedicato alle SCHEDE ALGHE INFESTATI ACQUA DOLCE trovi tutto ciò che ti serve per risolvere il probema sul topic fioriture algali...
guarda qui..http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175583... ;-)