PDA

Visualizza la versione completa : Parto povero?

carpen75
11-02-2010, 14:12
Ciao a tutti, volevo un chiarimento riguardante la mia guppy.
Negli ultimi 2 mesi ha fatto dei parti ormali con circa una ventina di avannotti, l'altro ieri ho notato che era incinta ma non molto grossa, quindi ho preferito aspettare qualche altro giorno, quando invece ieri mattina appena svegliatomi mi resi conto che nella vasca nuotavano 2 avannotti appena nati. Possibile che ne abbia fatti solo 2? Anche perchè di solito dopo qualche giorno dal parto li vedev tutti tra la vegetazione, mentre invece questa volta niente solo 2, da premettere che in vasca ho dei trichogaster leeri, ma fino adesso non li hanno mai fatti fuori. Puo essere perchè è il terzo parto continuo?

babaferu
11-02-2010, 14:45
da premettere che in vasca ho dei trichogaster leeri, ma fino adesso non li hanno mai fatti fuori.
sei certo che i 20 che vedevi in vasca non fossero i sopravvissuti di parti più grossi? mi sembra u po' impossibile che dei trico non mangino gli avannotti di guppy....
ciao, ba

carpen75
11-02-2010, 21:42
questo non posso dirlo con certezza!! perchè ero fuori per lavoro, quindi quando andavo a casa notavo che c'erano gli avannotti che nuotavano insieme ai tricho senza che loro li cagassero di striscio. però la cosa strana era che man mano incominciavano a diminuire fino a non essercene più. Ma parecchi li trovavo dentro il filtro, magari la pompa li ha risucchiati. Comunque adess che sono tornato a casa voglio isolarli per evitare queste perdite, per questo mi è venuto il dubbio se poteva verificarsi un parto solo di 2 avannotti.