Entra

Visualizza la versione completa : Puntini Bianchi sul mio ostracion cubicus!Rimedi,grazie.

lucacorcetti
27-11-2005, 15:54
Come da oggetto,
da circa due giorni mi sono accrto che il mio pesciolino (ostracion cubicus in livrea givanile) ha tirato fuori i "famosi" puntini bianchi (3 sulla coda ed 1 sul dorso)...
Come poter debellare il virus senza danneggiare gli invertebrati presenti in vasca?
Mi raccomando nel caso doveste avere dei rimedi di scrivere dosi e somministrazione per 100 L in modo da poter rapportare poi al mio nano da 60 L la cura.
Grazie in anticipo a tutti e speriamo bene...

PS: il pescetto sembra essere in ottima forma.Mangia in continuazione è vispo e non sembra strofinarsi contro la rocciata per i pruriti che provacano sti maledetti puntini... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ostracion-cubicus_885.jpg

s.stefi
27-11-2005, 20:34
Alza la temperatura a 28°C, e somministra succo d'aglio mischiato al cibo.

lucacorcetti
28-11-2005, 02:15
Ciao,
grazie per la risposta...Farò come mi hai detta!
Per giunta mi ha detto la stessa cosa PUGNETTA il mio consigliere di fiducia! #22

Pugnetta
28-11-2005, 20:07
Ciao,
grazie per la risposta...Farò come mi hai detta!
Per giunta mi ha detto la stessa cosa PUGNETTA il mio consigliere di fiducia! #22

;-) Sopratutto tienici informati. La temperatura non alzarla di molto e di colpo. lo stress potrebbe far peggiorare il pesce.

lucacorcetti
28-11-2005, 20:40
Ciao Pugnetta,
la situazione è molto migliorata...Ho portato la temperatura a 27 gradi ed i puntini dopo il pappone di artemia inzuppata di aglio e amminoacidi somministrata 3 volte al di ha fatto già sparire i puntini...Speriamo bene e che regga!
Grazie mille a tutti ed in particolare a te!

Pugnetta
28-11-2005, 21:42
Benissimo, continua cosi..... ricordati anche di continuaree con la cura x circa una settimana dopo la sparizione dei puntini. ;-)

lucacorcetti
28-11-2005, 22:59
Ok,
no problems... #22 #22 #22

lucacorcetti
02-12-2005, 13:27
UP #22

gio85
18-12-2005, 03:25
ragazzi ciao, volevo sapere come funziona la cura con l'aglio e come faccio a preperarla!!potete darmi qualche informazione?grazie

lucacorcetti
18-12-2005, 10:51
Ciao,
o compri mangime a basa di aglio oppure schaicci magari con un mortaio (aggeggino per schiacciare pesto,noci etc etc) e passi in un colino il tutto in modo da estrarne il succo che andrai poi a miscelare con il pappone che somministri ai tuoi ospiti!
Un ruolo importante lo gioca la temperatura...Cerca di portarla gradualmente,per evitare ulteriori stress,a 28 gradi e tienila così per 4/5 gg.
Facci sapere cosa succede!

gio85
18-12-2005, 13:25
Ciao,
o compri mangime a basa di aglio oppure schaicci magari con un mortaio (aggeggino per schiacciare pesto,noci etc etc) e passi in un colino il tutto in modo da estrarne il succo che andrai poi a miscelare con il pappone che somministri ai tuoi ospiti!
Un ruolo importante lo gioca la temperatura...Cerca di portarla gradualmente,per evitare ulteriori stress,a 28 gradi e tienila così per 4/5 gg.
Facci sapere cosa succede!

grazie e speriamo che funzioni -35

antare131
11-01-2006, 23:42
Come da oggetto,
da circa due giorni mi sono accrto che il mio pesciolino (ostracion cubicus in livrea givanile) ha tirato fuori i "famosi" puntini bianchi (3 sulla coda ed 1 sul dorso)...
Come poter debellare il virus senza danneggiare gli invertebrati presenti in vasca?
Mi raccomando nel caso doveste avere dei rimedi di scrivere dosi e somministrazione per 100 L in modo da poter rapportare poi al mio nano da 60 L la cura.

PS: il pescetto sembra essere in ottima forma.Mangia in continuazione è vispo e non sembra strofinarsi contro la rocciata per i pruriti che provacano sti maledetti puntini...

oltre a questo, puoi somministrare al tuo acquario un bel labroides, coadiuvante nel combattere i parassiti (se li mangia tutti) e vedi come godono i pesci nel farsi pulire..
ciao[/quote]

antare131
11-01-2006, 23:43
Come da oggetto,

PS: il pescetto sembra essere in ottima forma.Mangia in continuazione è vispo e non sembra strofinarsi contro la rocciata per i pruriti che provacano sti maledetti puntini...

oltre a questo, puoi somministrare al tuo acquario un bel labroides, coadiuvante nel combattere i parassiti (se li mangia tutti) e vedi come godono i pesci nel farsi pulire..
ciao[/quote]

antare131
11-01-2006, 23:45
io invece ho un problema,un pesce respira troppo affannosamente, non mangia e credo che se ne andrà. non so cosa fare oltre a questi sintomi non ha nulla.
che si deve fare?