Visualizza la versione completa : Picco nitriti
vecchiostile
11-02-2010, 13:37
Ciao a tutti, ho una domanda (forse sciocca) relativa al picco dei nitriti che sto attendendo nel mio acquario avviato il 04/02/10.
Il picco per quanto tempo rimane tale?
Non misurando giornalemente i valori non vorrei farmelo sfuggire, perchč se non ho capito male una volta passato il picco e con i valori tornati ok potrei inserire i pesci anche se non sono trascorse le quattro settimane.
Grazie
babaferu
11-02-2010, 16:03
vai tranquillo che anche se ti sfuggisse i pesci si inseriscono in sicurezza solo dopo che son trascorse le 4 settimane. il picco, che avviene pił o meno a metą mese, ha durata e intensitą variabile: io non lo misuro proprio, attendo le 4 settimane, misuro che tutto sia ok, faccio un cambio e metto i pesci, pochi alla volta.
ciao, ba
AlessandroBo
14-02-2010, 12:18
vai tranquillo che anche se ti sfuggisse i pesci si inseriscono in sicurezza solo dopo che son trascorse le 4 settimane. il picco, che avviene pił o meno a metą mese, ha durata e intensitą variabile: io non lo misuro proprio, attendo le 4 settimane, misuro che tutto sia ok, faccio un cambio e metto i pesci, pochi alla volta.
ciao, ba
la voglia di metter i pesciotti č sempre tanta :-) si są...sfrutta le 4 settimane per curare tutti i dettagli...io ho avviato una vasca il 6/2 e sto cercando di valutare e sistemare "tutto" rompendo le scatole alle gentilissime persone qui sul forum...il "picco" a me sembrerebbe esserci gią stato...ma misuro ancora con i test a striscette (ho ordinato su internet quelli a reagente con un bel risparmio)
quindi popoliamo insieme le nostre vasche il weekend del 6/7 marzo...
buona attesa :-)
AlessandroBo
14-02-2010, 12:19
Ciao a tutti, ho una domanda (forse sciocca) relativa al picco dei nitriti che sto attendendo nel mio acquario avviato il 04/02/10.
Il picco per quanto tempo rimane tale?
Non misurando giornalemente i valori non vorrei farmelo sfuggire, perchč se non ho capito male una volta passato il picco e con i valori tornati ok potrei inserire i pesci anche se non sono trascorse le quattro settimane.
Grazie
ma ne hai avviato un altro oltre a quello in firma?
vecchiostile
14-02-2010, 15:46
AlessandroBo, si quello in firma č il primo, adesso ne ho avviato un'altro.
A presto con le foto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |