Visualizza la versione completa : fondo akadama più sabbia.
ho provato a usare il cerca ma non ho trovato nulla.
per avere un bel fondo per il mio prossimo cquario pensavo a una cosa così:
2 cm di sabbia finissima
2 cm di akadama
2\3 cm di fluorite.
è fattibile?
o la sabbia si infiltrerà tra l'aka togliendo il suo effetto ossigenante?
quanti chili di ognuno mi servono per ottenere quei tot centimetri i un 50x40 ?
grazie per le risposte
davide.lupini
13-02-2010, 16:02
ciao io ho appena fatto il mio ultimo allestimento con akadama e sabbia ambra, ma li ho tenuti separati e devo dire l'effetto mi piace. in precedenza avevo provato l'abbinamento ghiaia ultrafine+akadama ma i risultati non sono stati dei migliori, soprattutto se hai intenzione di mettere corydoras/caridine ecc... che rivoltano il fondo portando in superficie l'akadama.
l'accostamento akadama+fluorite non l'ho mai fatto quindi non mi pronuncio, io sceglierei uno dei due anche in relazione a cosa vuoi inserire come vegetali/animali quanti w/lt hai a cosa vuoi ottenere dall'acquario che ti po di fertilizzazione hai in mente ecc... per quanto riguarda i kg di aka per un 'acquario circa 80x40cm ne avevo messi sui 8-9kg per fare uno strato sui 5-6cm, se non ricordo male, credo che un 6-7kg dovrebbero bastare se fai solo akadama forse qualcosina in più credo per la fluorite (anche se non l'ho mai usata in verità)
Lascia perdere perche' alla fine si impasta tutto......
Paolo Piccinelli
15-02-2010, 11:11
GEMMO, se li vuoi mettere a strati per me è un' assurdo.
la sabbia finirà sul fondo e al primo trapianto fluorite e aka si mescoleranno... senz aparlare che spenderesti un botto in fluorite per non godertela. #07
GEMMO, se li vuoi mettere a strati per me è un' assurdo.
la sabbia finirà sul fondo e al primo trapianto fluorite e aka si mescoleranno... senz aparlare che spenderesti un botto in fluorite per non godertela.
come pensavo, grazie Paolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |