PDA

Visualizza la versione completa : fondo akadama più sabbia.

GEMMO
11-02-2010, 13:26
ho provato a usare il cerca ma non ho trovato nulla.
per avere un bel fondo per il mio prossimo cquario pensavo a una cosa così:
2 cm di sabbia finissima
2 cm di akadama
2\3 cm di fluorite.
è fattibile?
o la sabbia si infiltrerà tra l'aka togliendo il suo effetto ossigenante?
quanti chili di ognuno mi servono per ottenere quei tot centimetri i un 50x40 ?

grazie per le risposte

davide.lupini
13-02-2010, 16:02
ciao io ho appena fatto il mio ultimo allestimento con akadama e sabbia ambra, ma li ho tenuti separati e devo dire l'effetto mi piace. in precedenza avevo provato l'abbinamento ghiaia ultrafine+akadama ma i risultati non sono stati dei migliori, soprattutto se hai intenzione di mettere corydoras/caridine ecc... che rivoltano il fondo portando in superficie l'akadama.
l'accostamento akadama+fluorite non l'ho mai fatto quindi non mi pronuncio, io sceglierei uno dei due anche in relazione a cosa vuoi inserire come vegetali/animali quanti w/lt hai a cosa vuoi ottenere dall'acquario che ti po di fertilizzazione hai in mente ecc... per quanto riguarda i kg di aka per un 'acquario circa 80x40cm ne avevo messi sui 8-9kg per fare uno strato sui 5-6cm, se non ricordo male, credo che un 6-7kg dovrebbero bastare se fai solo akadama forse qualcosina in più credo per la fluorite (anche se non l'ho mai usata in verità)

luigid.
14-02-2010, 02:47
Lascia perdere perche' alla fine si impasta tutto......

Paolo Piccinelli
15-02-2010, 11:11
GEMMO, se li vuoi mettere a strati per me è un' assurdo.

la sabbia finirà sul fondo e al primo trapianto fluorite e aka si mescoleranno... senz aparlare che spenderesti un botto in fluorite per non godertela. #07

GEMMO
15-02-2010, 12:30
GEMMO, se li vuoi mettere a strati per me è un' assurdo.

la sabbia finirà sul fondo e al primo trapianto fluorite e aka si mescoleranno... senz aparlare che spenderesti un botto in fluorite per non godertela.

come pensavo, grazie Paolo.