FishT
11-02-2010, 12:03
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e soprattutto sono nuovo per il mondo degli acquari. In questi mesi ho letto parecchio sul forum, parlato con negozianti e con amici e ho intenzione di intraprendere questa “avventura” nel modo giusto.
Ed è per questo che già voglio chiedervi un consiglio su quale acquario prendere in base alle mie tasche, guardando tra i negozi on-line la mia indecisione è ricaduta su questi modelli:
Juwel Rekord 600 63 litri
-Illuminazione: 1 x 15 Watt
-Riscaldatore Juwel da 50 Watt
-Filtro Juwel Bioflow-Filter System (pompa 280 l/h),
Ferplast Cayman 60 Classic 75 litri
-Illuminazione: 2x15wT8
-Riscaldatore: 100W
-Filtro Biologico Bluwave 05 (pompa 350 l/h)
Wave Acquario Poseido Riviera 115litri
-Illuminazione Lampada Tropical River 18 W
-Riscaldatore Tropico 100 W
-Filtro biologico Black box 100 Compact (Pompa Stream 480)
Come potete vedere non ho le idee molto chiare, in quanto son già indeciso sul litraggio :-)) ho letto che per iniziare anche un 90-110 litri può andar bene, infatti puntavo su quello, ma volevo avere consigli sulle dotazioni di base che mi danno con questi articoli.
Saluti e Grazie
Matt
sono nuovo del sito e soprattutto sono nuovo per il mondo degli acquari. In questi mesi ho letto parecchio sul forum, parlato con negozianti e con amici e ho intenzione di intraprendere questa “avventura” nel modo giusto.
Ed è per questo che già voglio chiedervi un consiglio su quale acquario prendere in base alle mie tasche, guardando tra i negozi on-line la mia indecisione è ricaduta su questi modelli:
Juwel Rekord 600 63 litri
-Illuminazione: 1 x 15 Watt
-Riscaldatore Juwel da 50 Watt
-Filtro Juwel Bioflow-Filter System (pompa 280 l/h),
Ferplast Cayman 60 Classic 75 litri
-Illuminazione: 2x15wT8
-Riscaldatore: 100W
-Filtro Biologico Bluwave 05 (pompa 350 l/h)
Wave Acquario Poseido Riviera 115litri
-Illuminazione Lampada Tropical River 18 W
-Riscaldatore Tropico 100 W
-Filtro biologico Black box 100 Compact (Pompa Stream 480)
Come potete vedere non ho le idee molto chiare, in quanto son già indeciso sul litraggio :-)) ho letto che per iniziare anche un 90-110 litri può andar bene, infatti puntavo su quello, ma volevo avere consigli sulle dotazioni di base che mi danno con questi articoli.
Saluti e Grazie
Matt