Visualizza la versione completa : zeolite pericolosa x la sulute???
CILOTTO16
11-02-2010, 11:53
ragazzi ho letto che la zeolite puo provocare tumori ma anche quella a uso acquariofilo e pericolosa??
se qualcuno puo dire qualcosa e ben accetto
Maurizio Senia (Mauri)
11-02-2010, 14:40
ragazzi ho letto che la zeolite puo provocare tumori ma anche quella a uso acquariofilo e pericolosa??
se qualcuno puo dire qualcosa e ben accetto
Che io sappia e nocivo il pulviscolo che cè nelle confezioni se inalata.....quindi e preferibile aprire la confezione all'aperto e non respirare il pulviscolo.
la zeolite nociva esiste ma non è assolutamente quella x acquariologia,quella come dice mauri,non andrebbe respirata...come non andrebbe respirato uno scappamento di una macchina o la polere che si fa buttando giu un muro... ;-)
Che io sappia e nocivo il pulviscolo che cè nelle confezioni
Secondo me è impensabile che si possa commercializzare un prodotto, potenzialmente "nocivo", senza alcun monito sulla confezione.
CILOTTO16
11-02-2010, 16:31
quindi una volta inserita nella vasca non e piu pericolosa?
Io penso ( ... spero...) che se fosse esistito qualche rischio per la salute nell'uso e/o manipolazione della zeolite che utilizziamo da anni .. l'avremmo saputo prima! -28d# magari anche dai distributori e dalle aziende.
Vabbè che anche l'uso del cellulare può provare tumori quindi.. bisogna specificare anche il grado di pericolosità di cui si sta parlando. ;-)
andrea81ac
11-02-2010, 17:17
http://siti.inail.it/rivistainfortunimalattieprofessionali/singolifascicoli/singolifascicoli/2009/som_1_09/aavv_erionite.html
http://forum.corriere.it/sportello_cancro_oncologia_medica/09-01-2009/zeolite_attivata-1162335.html
io posto poi tirate voi le somme...............
ps io la uso senza accortezze perche' sulla busta non vi e' scritto nulla..........percio' sto tranquillo............ma un leggero dubbio mi e' venuto -28d#
andrea81ac
11-02-2010, 17:34
da quello che ho letto la clinoptilite che dovrebbe essere la zeolite principale zeovit,la si usa anche per bonificare falde acquifere contaminate.............bo' #13
CILOTTO16, .... anche la polvere di carbone è nociva SE inalata in modo continuativo ... fai 1 ricerca su Google e vedrai... :-)) ... la quantità di zeolite e carbone.. nonchè le modalità con cui le usiamo (a mollo nell'acqua) ci mettono al sicuro da questi problemi ... SE lavori in 1 miniera / cava di questi minerali.. certo che ti devi proteggere in modo adeguato.. :-).. tant'è vero che il link INAIL ... postato da andrea81ac parla proprio di MALATTIE PROFESSIONALI...
P.S. : .... ehm... #12 ... NON mi sembra cmq il caso che quando apriamo 1 sacchetto di zeolite o carbone... ci si mette il naso dentro eh... :-D :-D
... NON mi sembra cmq il caso che quando apriamo 1 sacchetto di zeolite o carbone... ci si mette il naso dentro eh... :-D :-D
Perdonatemi ma questo mi ha ricordato una massima che un uomo molto saggio un giorno mi ha donato.. " Aho me so tirato, bevuto, leccato e fumato ogni cosa che m'è capitata sotto i piedi e me voi fà preoccupà se sto ***** de yogurt è biologgico?" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Fine OT
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |