Visualizza la versione completa : PROBLEMA NASCITE ZERO
HO UN ACQAURIO 80 LITRI....
VALORI TUTTI OK.... ED HO UN PH ALTO 8 /8,5 con pesci tipo guppy, e platy!!! cambio 15 litri ogni quindi giorni con acqua decantata 48 ore e con biocondizionatore!!! quindi solo acqua di rubinetto.. senza osmotica!!! non mi nasce neanche un pesce.... è un problema di acqua??? qualcuno ha ph così alti??? grazie
babaferu
11-02-2010, 11:56
HO UN ACQAURIO 80 LITRI....
VALORI TUTTI OK.... ED HO UN PH ALTO 8 /8,5 con pesci tipo guppy, e platy!!! cambio 15 litri ogni quindi giorni con acqua decantata 48 ore e con biocondizionatore!!! quindi solo acqua di rubinetto.. senza osmotica!!! non mi nasce neanche un pesce.... è un problema di acqua??? qualcuno ha ph così alti??? grazie
questa è la tua popolazione?
coppia platy arancio coppia molly dalmata 10 neon 2 cory albini 2 maschi di guppy 3 guppy femmina 4 rasbore 1 ampullaria gold 4 red cherry 4 caridine japoniche 4 Pristella Maxillaris
se nasce qualcuno è spacciato, perchè hai troppi pesci e pesci che vogliono valori diversi. dovresti togliere almeno i non-poecilidi, ovvero rasbore, neon e pristelle.
ciao, ba
praticamente sono mangiati prima ancora di nascere....?!?
clitemnestra
11-02-2010, 15:21
ANDY77,
ciao!!! anche io vivo a roma ed ho ph alto come il tuo. forse dipende dalla nostra acqua...i miei partoriscono in continuazione (platy e guppy) la molly in realtà no. cmq non credo dipenda dal ph. che temparatura hai? li vedi che si rincorrono?
a me ne sopravvivono pochi, ma ne nascono in continuazione!!!
Flavia91
11-02-2010, 15:43
ANDY77, no non è un problema di acqua, anche io ho quel pH eppure di nascite ne ho un bel po'!!
credo sia dovuto alla popolazione
ci sono 3 platy e 2 colisa e 2 albini cory... 1 guppy (la femmina mi è morta) e le 3 rasbore e i 3 neon hanno più di un anno!!il resto sono caridine red cherry e japonica!!! tempo fa mi partorivano quando facevo cambi con acqua osmotica 1/3 ma da quando metto solo rubinetto zero nascite!!! Si rincorrono i pesci .. ma zero nascite!! temperatura 25 gradi
babaferu
12-02-2010, 14:37
anche i colisa predano gli avannotti.
ciao, ba
e vando un 80 litri.... servono a non far popolare l'acquario piu di tanto... ma il problema è che neanche vanno incinta.... la temp a 25 è giusta??
la temp va bene, cmq l'acquario è ben piantumato? e controlla anche nel filtro che moltissimi avanotti fanno a finire li.
ps: io ho il problema contrario, cioè ne nascono troppi #19
si è pieno di piante,,,,, e nel filtro che controllo ogni 15 giorni.. non c'è nulla (a parte qualche lumaca infestante)...
il problema è che neanche la pancia gonfia vedo nei pesci....
prima quando mettevo un terzo di osmosi nascevano,, ora non piu
qualcuno mette solo acqua di rubinetto???
babaferu
13-02-2010, 14:09
beh, che c'entra l'osmosi, l'importante sono i valori finali! scriviceli!
io continuo a pensare che hai la vasca troppo popolata e con pesci non adatti.
ciao, ba
TEMP. 25
NITRITI 0
AMMONIACA 0
NITRATI 12,5 MG
PH 8 8,5
so solo ph ammoniaca nitriti nitrati e temp.
fosse l'acqua di rubinetto....
eppure la lascio decantare 48 ore ed aggiunco anche il biocondizionatore prima di introdurla nell'acquario!!!
ANDY77, sicuramente non è un problema di valori e/o temperatura. Come dice babaferu gli avannotti sono predati, con tutta probabilità da colisa e molly.. (pesce grande mangia pesce piccolo) #06
non nascono proprio.... avrei notato pance gonfie etc.... e poi ci sono diversi posti per nascondersi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |