Visualizza la versione completa : Guardate cosa è successo a questa pianta!!
Nel giro di pochi giorni questa cryptocorina ha incominciato a marcire!!!
Può essere stato uno sbalzo di pH? (da 7.3 a 6.1 in poche ore) o più probabilmente può essere stato il flusso di acqua fredda che gli è arrivato addosso in un cambio d'acqua?
Per il momento l'ho lasciata in acquario, sperando che si riprenda, ma la vedo dura. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010087_650.jpg<br>
babaferu
11-02-2010, 11:57
Fontego, è marcescenza delle cryptocorine, si può essere stato lo sbalzo di ph e temperatura, puoi tagliarla e aspettare che si riprenda, in genere ce la fanno.
ciao, ba
Grazie mille babaferu! Invece, per quanto riguarda concimi, non so se sono in regola...la CO2 va a palla! Il PH è 6.1...poi aggiungevo "EASY LIFE ferro" una volta ogni due settimane alternandolo nella settimana di mezzo con le pastiglie della tetra, che però non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni...Poi in acquario ho anubias che non so neanche se abbiano bisogno di concime in pasatiglie in realtà, cryptocorine wendtii (?) che ho dovuto tirar via perchè nere di alghe,e delle hygrophila polisperma più un'altra varietà. Tu modificheresti i concimi?? anche perchè mi sembrava che il ferro facesse aumentare le alghe...posibile? E le hygrophila stavano incominciando a diradarsi verso il basso, questione di luce non credo perchè è sempre rimasta uguale, ho solo sostituito una aquarelle 10000K con una da 65000k...
Grazie ancora! Ciao #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |