Visualizza la versione completa : Osmosi Aquili 4 stadi: Funziona ?
rocconi fabrizio
11-02-2010, 02:24
Ho un impianto ad osmosi Aquli e non riesco ad ottenere un acqua pura al 99%. Misurando la condicibilita' infatti il valore non si abbassa oltre i 35-38 us/cm con un acqua in entrata non particolarmente cattiva ( 650 ). Premetto che le membrane lavorano da 5 mesi, ma la produzione di acqua permeata e' di 30 litri a settimana e quindi usura zero.Possibile che devo cambiarle gia', e soprattutto funzionano questi impianti economici oppure il massimo che si puo' ottenere e' questo.
grazie
4 stadi ?? carbone, filtro fine, membrana e resine ??
a che valori di TDS ti esce dalla membrana ? e dopo le resine ??
sicuramente hai da cambiare le resine..comperale su www.forwater.it
rocconi fabrizio, io ho un 3 stadi aquili e va una meraviglia
tds in entrata 560 in uscita 0!
cmq io i ricambi li prendo su aqua1... prezzi davvero ok!
ps: fai una pulizia rigenerante alla membrana con ac18.... qui sul forum da qualche parte c'è un bel post su come rigenerarla. ciao
rocconi fabrizio, devi dirti cosa contengono le cartucce e se usi resine buone, poi si vedrà....per dei prodotti buoni vai pure su www.forwater.it
direi se vuoi dei prodotti ottimali vai su www.forwater.it, secondo me a livello nazionale non ha eguali, sia come prodotti sia come servizio clienti.
lonelymorgana
11-02-2010, 16:01
rocconi fabrizio, io ho un 3 stadi aquili e va una meraviglia
tds in entrata 560 in uscita 0!
cmq io i ricambi li prendo su aqua1... prezzi davvero ok!
ps: fai una pulizia rigenerante alla membrana con ac18.... qui sul forum da qualche parte c'è un bel post su come rigenerarla. ciao
ne ho uno ank io ed è una porcheria,appena posso forwater...
rocconi fabrizio
11-02-2010, 23:56
Benny,
hai ragione voglio provare a vedere se non funziona bene il filtro post osmosi sio2 e misuro soltanto l' uscita della membrana...ma 35 us/cm a che valore tds corrisponderebbe ?? ,giusto per avere un idea.
fabrizio
RobyVerona
12-02-2010, 00:05
Ciao, una conducibilità di 35 us/cm corrisponde a circa 17 ppm (calcola circa la metà ma non è un rapporto fisso). Misura l'acqua subito dopo la membrana escludendo il post-filtro a resine. Potrebbero essere esaurite quelle se ti da lo stesso valore o simile. In quel caso ti consiglio di prendere da forwater le silco a viraggio di colore. Funzionano molto bene ed in più hai anche l'aiuto visivo. Non so che membrane montino gli impianti Aquli ma se dovessi sostituirla ti consiglio una filmtec che puoi trovare sempre da forwater. Costano un pò di più ma non hanno rivali.
rocconi fabrizio
12-02-2010, 00:08
matius,
Mi dai il link del sito che non riesco a trovarlo?
grazie
lonelymorgana, ti riferisci all'osmosi aquili oppure ai ricambi?
cmq tieni presente che le cartucce sedimenti, carbone e silicati una volta esaurite, le ho sostituite con quelle prese dal sito segnato sotto.
non voglio fare pubblicità a nessuno ma è uno dei pochi che ha i bicchieri smontabili per gli impianti in linea.
invece la membrana è ancora quella originale.
io ti ripeto l'acqua entra a tds 550 e alla fine delle resine è a 0!
rocconi fabrizio, http://www.acquaefiltri.com/
:-)
lonelymorgana, tra l'altro questo negozio qui http://www.acquaefiltri.com/ sta proprio a torino.... prova a farti un giro e magari fai come ho fatto io che ho buttato via quelle cartucce monouso ;-)
Sandro S.
12-02-2010, 10:41
matius, forwater li ha messi sul mercato circa un anno fa....ed è stato il primo ;-)
s_cocis, io su forwater non sono riuscito a trovarli #13
Sandro S.
12-02-2010, 11:03
matius,
e non vuol dire che non li abbia.....dietro ad un sito web c'è un negozio....un magazzino delle persone che possono darti informazioni.
s_cocis, certamente, ma avendoli trovati subito e sopratutto in promozione dall'altra parte ho fatto prima a fare così... magari la prossima volta ordino da forwater ma sempre dipende da disponibilità, prezzi, qualità... insomma le sai meglio di me ste cose no? ;-) :-)
Sandro S.
12-02-2010, 11:44
no, pur di far star bene i i nostri ospiti non guardo il prezzo. :-D :-D
lonelymorgana
12-02-2010, 12:01
matius, magari in sta zona avrò io un'acqua di merda ma sto coso aquili non ha mai funzionato bene,manco da nuovo pensa che avevo i nitrati a 10 in uscita dall'osmosi,per quanto l'ho pagato dovevo aspettarmelo,comunque poi ho aggiunto una cartuccia monouso allora la situazione è migliorata...fatto misurare l'acqua al negoziante e non è mai stata a 0 come invece è successo a te...poi ho chiesto quanto costassero i ricambi e mi han sparato 40 euro l'uno a questo punto ho preso in considerazione forwater...comunque grazie del link ;-) darò magari un'occhiata...
s_cocis, io guardo ai risultati non al prezzo ;-)
ma non voglio dilungarmi oltre anche perchè siamo decitamente O.T. #13
lonelymorgana, cosa? 40 euro i ricambi aquili? -05 -05 -05 -05
forse la membrana ma quella la puoi rigenerare... qui su acquaportal c'è un bel articolo su come fare.
le cartucce monouso invece al max costano 10 euro! e cmq io non le rimetterei.... le cambierei con quelle smontabili.
te pensa che il mio lavora con acqua di pozzo e va che è una bomba! :-))
lonelymorgana
12-02-2010, 12:13
matius, così mi han detto...poi magari volevano fregarmi,sicuro...ad ogni modo tanto penso che prenderò forwater...mi mandi il link di sto articolo per favore?
rocconi fabrizio
15-02-2010, 01:50
Ok grazie
lonelymorgana, qui c'è scritto come rigenerare la membrana ciao
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/osmosi.asp
lonelymorgana
15-02-2010, 18:59
matius, grande,grazie ;-)
lonelymorgana, io normalmente 3 cartucce dei prefiltri( carbone-5 micron-1 micron) e resine deionizzanti, circa 30€
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |