Entra

Visualizza la versione completa : filtro interno juwell

jdkygp
11-02-2010, 01:33
cia a tutti! Ho acquistato un rio 180 usato e nel pulirlo ho staccato il filtro interno per poi in futuro sostituirlo con uno esterno....la mia domanda è questa: come faccio a riattaccare il filtro interno per avviare l'acquario?
ah un'altra domanda è questa: dato che devo trasferire il mio attuale pet company nel rio, come ghiaia va bene se utilizzo quella che era compresa gia nel rio dopo averla lavata dato che il mio pet company voglio utilizzarlo per inserire altri pesci?
in poche parole utilizzando ghiaia nuova, ma con acqua, pesci e materiali filtranti del pet company è fattibile o no?
grazie mille!

Jumpy70
11-02-2010, 06:10
La ghiaia poi metterla senz'altro nuova. Potresti riattaccare il filtro usando 2-4 ventose
e del nylon in modo che il filtro rimanga in posizione verticale ma non fisicamente attaccato al vetro

jdkygp
12-02-2010, 01:32
puoi spiegarti meglio su come attaccare il filtro???il juwell non ha fori se non quelli per le uscite della pompa!

Jumpy70
12-02-2010, 06:22
io metteri delle ventose sul vetro e ci legherei del filo di nylon (uno fra la coppia in alto e uno fra l coppia in basso) in modo che il filtro stia in posizione verticale. Certo non sarà fissato saldamente ma aalmeno non si ribalterà

jdkygp
12-02-2010, 14:37
ok grazie mille ora ho capito meglio.......cercherò di fare cosi e intanto se qualcun'altro ha idee diverse sono ben accette!

jdkygp
13-02-2010, 00:53
uppete :-)

jdkygp
16-02-2010, 02:28
qualcuno ha soluzioni defferenti???o l'unica soluzione è quella???