Entra

Visualizza la versione completa : vasca da 120 lt

Cagum
11-02-2010, 01:29
ciao a tutti, che ve ne sembra?
mi piacerebbe ricevere commenti per poter migliorare

Cagum
11-02-2010, 01:36
eccola qui http://www.acquariofilia.biz/allegati/trthyr_473.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/sfsfsf_108.jpg<br>

Juancarlos
11-02-2010, 03:27
Bella mi piace :)

papo89
11-02-2010, 11:27
descrivi un po' la parte tecnica!!! Skimmer? Io aumenterei un po' il movimento così è veramente stagnante e avrai di certo un pH molto basso... Ah, sistemate ste cose... PESCI!!!

Cagum
11-02-2010, 12:41
no no il ph è normalissimo :-)) , e dato che non ho pesci, non ho problemi eccessivi di nitrati e robe varie dato che non uso mangime :-)
inoltre i coralli riescono a star bene anche senza mangime adeguato dato che non effettuo il cambio dell'acqua una volta a settimana..ma semplicemente un 20% una volta al mese..
come movimento ho una koralia in superficie, e 2 pompe recuperate da un acquario dolce che avevo, a metà altezza
dite che potrei sostituire queste 2 pompe con un'altra koralia,da mettere sempre a metà altezza? (oppure le koralia devono essere sempre poste in superficie?)
altra domanda....prima avevo anche dei pesciotti, tuttavia questa primavera c'è stato uno sbalzo di temperatura talmente elevato(circa di 20 gradi) e repentino, che li ha fatti ammalare tutti di ictio e nel giro di 5 giorni sono morti tutti; e da quel momento non ne ho più ripresi e mi son dato all'allevamento di coralli molli-come vedete in foto. Dite che dovrei rimettercene di pesci?

papo89
11-02-2010, 13:00
se il movimento in superficie c'è allora ok... le koralia le puoi mettere anche più in basso ma ti servono le k2 non le koralia normali... per i pesci... Io li metterei!!! Dipende da che skimmer hai però! ;-)

Cagum
11-02-2010, 13:06
non ho uno skimmer molto potente..il nome purtroppo non lo ricordo..ma non è nemmeno enorme come la maggior parte che vedo in giro..quindi.. :-)
avete suggerimenti da darmi sulla rocciata, su cosa ve ne sembra dello stato delle rocce e dei coralli?
e avete in mente quali coralli potrei metterci?sempre di molli intendo...io vorrei una bella roccia con un delirio di discosomi...ma non riesco a trovarla in giro!

mik87bg
11-02-2010, 13:26
Cagum, io metterei un pò di zoanthus belli colorati!

Cagum
11-02-2010, 13:30
a ok grazie! non ci avevo pensato..provvederò a comprarne..
della rocciata che ne dite?potrei migliorare qualcosa?

Cagum
11-02-2010, 13:50
ho da chiedervi un'altra cosa..un pò più urgente :-)
ho troppa passione per gli acquari, e dato che sono uno studente fuori sede, e l'acquario che vi ho mostrato è nella casa in cui abto, e non quella in cui studio(ma è curato perfettamente in ogni particolare da mio padre, istruito a dovere :-D ), volevo un consiglio, o meglio, un parere:
io torno nella mia città un paio di mesi all'anno, continuativi. la mia idea, era quella di farmi un piccolo nano, ma veramente piccolo (in mente avevo un semplice acquarietto da 20 lt). il problema sarebbe poi spostare l'acquario per portarlo con me quei 2 mesi.
al posto mio, voi lo fareste? il problema principale è come detto, quello di far fare un viaggio in macchina all'acquario di 5 ore (andata) e 5 ore (ritorno). avevo in mente di svuotare di 5,6 lt l'acquario ed imballarlo...che ne dite?seocndo voi è possibile?

papo89
11-02-2010, 13:55
Cagum, scordatelo PAZZO!!! :-D :-D :-D
A parte gli scherzi è improponibile, per la temperatura, per il fatto che scombini la rocciata e tutti gli equilibri possibili... Praticamente... NO!
Ma tenertelo fisso nella casa dove stai? Se hai solo molli si puo pure fare che sta senza manutenzione per parecchio tempo... Tanta tanta acqua di rabbocco integrata magari con un po' di Ca KH e Mg poco però visto che i molli consumano nulla praticamente... I cambi li fai prima di partire e appena tornato, belli consistenti... Secondo me è fattibile... Magari se in mezzo a quei 2 mesi almeno 1 occhiata gliela potessi dare sarebbe senz'altro meglio...

Cagum
11-02-2010, 14:02
mmm.. no no perchè vivo in una mansarda a parma...per cui qui l'estate...anche stare fuori casa è meglio :-) (causa la temperatura), e quindi dovrebbe avere un ventilatore sparato sopra,acceso a random...il chè è impossibile (per 2 mesi)
ok...abbandonata l'dea....purtroppo #23

papo89
11-02-2010, 14:09
Cagum, no, ventoline 2/3 accese in contemporanea con le luci... Le attacchi allo stesso timer con una doppia presa....

Cagum
11-02-2010, 14:10
dove le trovo queste ventoline? come son fatte?

papo89
11-02-2010, 14:51
Cagum, quelle da PC da 80mm... le colleghi ad un alimentatore 12v e stop...

Cagum
11-02-2010, 15:06
e per quanto riguarda il sistema di rabbocco cosa mi consigli?

cavallo
11-02-2010, 21:19
che illuminazione usi sul 120lt?

Cagum
11-02-2010, 23:10
2 t5..

Melodiscus
15-02-2010, 15:53
quanti watt? 60?