PDA

Visualizza la versione completa : otocinclus con caridine??

simlions
11-02-2010, 01:08
ciao a tutti... volevo chiedervi un parere; secondo voi potrebbero convivere un otocinclus con delle caridine (e degli endler) in una vasca da 30 litri? cioè... io ho già una vasca con caridine e endler gia molto ben avviata e volevo chiedervi se fosse possibile far convivere anche un solo esemplare di oto con le red cherry..

grazie mille a tutti

dario1988
11-02-2010, 10:50
Io ho 2 otocinclus con 4 caridine (Red cherry)

Vanno daccordissimo
:-) :-)

babaferu
11-02-2010, 12:07
...gli otocynclus sono pesci gregari che stan bene in gruppetti. inoltre, i valori cui vivono gli endler non sono gli stessi cui vivono gli otocynclus, per cui eviterei.
ciao, ba

marco87
11-02-2010, 12:08
il problema non è la convivenza ma i 30L...tenerne uno solo ha poco senso, tenerne di più rischi che non trovino da mangiare visto che soprattutto all'inizio hanno bisogno di cibo in vasca(alghe patinose e microrganismi) e in 30L non ce n'è molto...comunque potresti provare a prenderne 3 e dargli verdure sbollentate regolarmente in modo da essere sicuro che mangino qualcosa...

simlions
11-02-2010, 20:19
ok, comunque io ho anche mangime per caridine e pesci da fondo.... vanno bene anche per loro??

marco87
11-02-2010, 21:21
mah potrebbero mangiare il mangime ma inizialmente è meglio che abbiamo cibo naturale, visto che arrivano da un viaggio stressante e sono tutti wild...una volta adattati mangiano qualsiasi cosa anche i cadaveri degli altri pesci...