Visualizza la versione completa : La vosca con il miglior rapporto prezzo qualità?
unkledave
27-11-2005, 14:59
Ho sentito molti pareri sulle vasche, ma volevo arrivare ad una conclusione, quindi via con il dibattito... Io sono intenzionato, un domani, a prendere una vasca della elos... so che sono care ma penso ne valga la pena... inoltre volvo chiedere quale fosse il prezzo migliore che avete trovato per una elos 120 system top... Comunque tenendo conto che assieme alla vasca si trova anche il filtro esterno e il mobiletto (tutto di alta qualità) e una serie di accessori e predisposizioni per ampliamenti futuri, penso sia un buon prodotto, ma vale quello che costa? ciao a tutti Dave
birrohgt
27-11-2005, 15:14
io ho ordinato una vasca 120*50*55h con pozzetto a doppio scarico su aquarium style a un buon prezzo appena mi arriva ti potro dire anche la qualita della vasca
ciao
SupeRGippO
27-11-2005, 16:20
se cervhi una vasca con buon rapporto prezzo/qualita'.... la ELOS non c'entra nulla.... costa il triplo di una commerciale.
piuttosto che ELOS anderei su DELTEC mi sembrano un tantino meglio, altrimenti te la fai fare su misura da persone fidate che qui sul forum ci sono ;-) ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=344069#344069
leggi un po .....
miticopaolo
29-11-2005, 10:18
meglio farsela fare!! ;-)
Le vasche della elos saranno sì belle, ma per 5 vetri io preferisco le vasche su misura....... quello che risparmio sulla vasca lo investo per [una serie di accessori] (come dici tu) di vera qualità e secondo le mie reali necessità!!!! ;-)
se vuoi prendere una vasca commerciale le Elos sono insuperabili...come finiture...
certo che costano un botto
meglio farsela su misura...
RobyVerona
29-11-2005, 21:51
Io ho una vasca Elos con relativo mobile laccato, ti devo dire la verità perchè l'ho presa? Per far contenta mia moglie che voleva una vasca bella da vedere e un mobile che si "intonasse" con tutto il resto dell'arredamento che è bianco e nero laccato... Ho provato a chiedere un preventivo per un mobile artigianale bianco e nero laccato lucido e fatto secondo le mie "direttive" e mi hanno sparato una cifra improponibile che azzaerrava praticamente del tutto il risparmio di prendere una vasca artigianale. Così ho preso Elos, ma bada bene, solo la vasca ed il mobile, per il resto, sump compresa, che è lontano dagli occhi di mia moglie ho scelto di tutto tranne che Elos appunto... Che poi sia fatta bene, bhe sinceramente non me ne intendo moltissimo di vasche, ma non mi sembra che sia malaccio, sul fondo hanno messo su tutto il perimetro delle ulteriori barre di vetro, non so per quale motivo, ma da l'idea di un qualcosa rifinito bene, il mobile è sicuramente bello, ma poco funzionale, un pò troppo basso per i miei gusti, e con le cerniere delle porte che dopo 1 mese erano già arrugginite, tanto che le ho già sostituite.
In definitiva, questo è il mio modestissimo parere, se hai una moglie meno esigente della mia prendi senza dubbio un artigianale "fatto bene".
erduca71
01-12-2005, 13:29
Io ho una vasca Elos con relativo mobile laccato, ti devo dire la verità perchè l'ho presa? Per far contenta mia moglie che voleva una vasca bella da vedere e un mobile che si "intonasse" con tutto il resto dell'arredamento che è bianco e nero laccato... Ho provato a chiedere un preventivo per un mobile artigianale bianco e nero laccato lucido e fatto secondo le mie "direttive" e mi hanno sparato una cifra improponibile che azzaerrava praticamente del tutto il risparmio di prendere una vasca artigianale. Così ho preso Elos, ma bada bene, solo la vasca ed il mobile, per il resto, sump compresa, che è lontano dagli occhi di mia moglie ho scelto di tutto tranne che Elos appunto... Che poi sia fatta bene, bhe sinceramente non me ne intendo moltissimo di vasche, ma non mi sembra che sia malaccio, sul fondo hanno messo su tutto il perimetro delle ulteriori barre di vetro, non so per quale motivo, ma da l'idea di un qualcosa rifinito bene, il mobile è sicuramente bello, ma poco funzionale, un pò troppo basso per i miei gusti, e con le cerniere delle porte che dopo 1 mese erano già arrugginite, tanto che le ho già sostituite.
In definitiva, questo è il mio modestissimo parere, se hai una moglie meno esigente della mia prendi senza dubbio un artigianale "fatto bene".
Stessa situazione....quoto in pieno :-))
Raga ieri mi sono fatto fare il preventivo x una vasca nuova:
Dim:50X50X40 cm vetro 6mm
Pozzetto con durso + n 3 getti orientabili pompe escluse
Praticamente la vasca nuda e cruda e mi ha chiesto
BEN UDITE UDITE: 450euro #07
la sump nuda e cruda solo coi vetri 280e
X me è troppo caro secondo voi?
rveronico
01-12-2005, 15:32
Caro? Scommetto che aveva il passamontagna :-D :-D
ciao
Rob.
Raga ieri mi sono fatto fare il preventivo x una vasca nuova:
Dim:50X50X40 cm vetro 6mm
Pozzetto con durso + n 3 getti orientabili pompe escluse
Praticamente la vasca nuda e cruda e mi ha chiesto
BEN UDITE UDITE: 450euro #07
la sump nuda e cruda solo coi vetri 280e
X me è troppo caro secondo voi?
ma da chi sei stato?
zona modena conosco gente, se lo vuoi dire, magari :-)) :-))
ma da chi sei stato?
zona modena conosco gente, se lo vuoi dire, magari
no no nn faccio nomi ke è meglio...nn voglio sputtanare nessuno...
anche se se lo meriterebbe -04
lucafeccia
01-12-2005, 22:31
x volpe 81:
ciao! guarda io gira un po di posti prima d comprare la vasca, io mi sono fatto fare 1 po d preventivi da vari negozi x una vasca 100x45x55 con pozzetto, fatta con vetro flow, in uno mi hanno kiesto 500 euro e gli ho kiesto se erao matti, in un altro 240... subito ero un po perplesso xke questo mi sembrava troppo basso... poi ho visto la vasca ed e' di ottima qualita, anke tutte le "siliconature", e in piu ho scoperto ke i due negozi si forniscono dallo stesso vetraio!! quindi.....okkio ai negozianti ladri..................
ma da chi sei stato?
zona modena conosco gente, se lo vuoi dire, magari :-)) :-))
Direi di no......
Come da nuovo regolamento, il nome verrebbe cancellato!!!!
Se volete, aprite un nuovo 3D in 'Saper comprare'!!!
;-)
SupeRGippO
06-12-2005, 00:08
a ladrooooooooooo -04
x volpe 81:
ciao! guarda io gira un po di posti prima d comprare la vasca, io mi sono fatto fare 1 po d preventivi da vari negozi x una vasca 100x45x55 con pozzetto, fatta con vetro flow, in uno mi hanno kiesto 500 euro e gli ho kiesto se erao matti, in un altro 240... subito ero un po perplesso xke questo mi sembrava troppo basso... poi ho visto la vasca ed e' di ottima qualita, anke tutte le "siliconature", e in piu ho scoperto ke i due negozi si forniscono dallo stesso vetraio!! quindi.....okkio ai negozianti ladri..................
e furbo chi te la venduta te la data a prezzo di costo x prenderti come cliente
tanto ci recupra con l'atrezzatura ed il vivo (forse pero intanto da te se fatto conoscere)
non dare del ladro ad altri solo preche vendono al prezzo giusto o quasi (dipende dal negoziante)
onesto sarebbe di 400 euro circa,poiche se la vendita e di sola vasca e nulla di piu e comprensibile accapararsi un piccolo guadagno
ora fatti 2 conti il vetro oscilla dai 40, hai 50 euro al metro quadro molato e tagliato,aggiungi silicone e raccorderia,vedrai che chi vende a rezzi cosi bassi lo fa x prendersi un cliente o fini publicitari se il cliente e un po particolare
comunque sia sono strategie commerciali,e trovo scorretto dare del ladro ad altri che anno altre vedute di lavorare
ciao da blureff
SupeRGippO
06-12-2005, 01:29
Perdonami Blureff...
280 euro per una sump 5 vetri pensi sia un prezzo giusto ?
#24 #24 #24
Ragazzi altro preventivo stessa vasca sui 330-350 euro...
gia qua c siamo d più...sabato ho quello finale poi v dico... ;-)
Perdonami Blureff...
280 euro per una sump 5 vetri pensi sia un prezzo giusto ?
#24 #24 #24
dipende dalle dimensioni
comunque e molto
se invece si tratta di una vasca da 100x50x50 e bassino ma buono
ma poi ce da valutare una particolare,come sono realizate
ho visto vasche economiche,anche se x un neofita e fatta bene,facevano ca....re,o visto maestri farle ma giustamente le loro opere d'arte se le fan pagare
x me il giusto e pagarla in base a come e realizata
ciao da blureff
320 euro con scarico e durso e getti direzionabili vetro 8mm....
c siamo :-))
unkledave
13-12-2005, 11:14
8mm... non è bassino?
Little Santa's Helper
13-12-2005, 21:06
50 euro al metroquadro? A me sembra veramente tanto..
Cmq vorrei informare chi da ragione ai ladri che mi sono fatto una sump con 5 vetri molati da 0,6 (per stare tranquillo) più altri 2 che fanno gli scompartimenti interni a 36 euro e poi me la sono siliconata da solo...
Volete sapere le dimensioni? 45x35x30... Superficie dei soli 5 vetri perimetrali 0,6 mq... Ripeto che questa è la metratura dei soli vetri perimetrali (in totale sarà poco meno di un metroquadro) e che il vetraio ci avrà dovuto guadagnare qualcosa...
Ora ripensate bene a tutti i prezzi che vi hanno sparato...
vasca 80x60x55 in float 10mm................................ € 90. Fatta da uno che fa vasca di mestiere
gnolivr79
14-12-2005, 00:07
vasca 80x60x55 in float 10mm................................ € 90. Fatta da uno che fa vasca di mestiere
....beh...ti ha fatto un piacere perche' in giro non le troverai mai a quel prezzo!!!!
50 euro al metroquadro? A me sembra veramente tanto..
Cmq vorrei informare chi da ragione ai ladri che mi sono fatto una sump con 5 vetri molati da 0,6 (per stare tranquillo) più altri 2 che fanno gli scompartimenti interni a 36 euro e poi me la sono siliconata da solo...
Volete sapere le dimensioni? 45x35x30... Superficie dei soli 5 vetri perimetrali 0,6 mq... Ripeto che questa è la metratura dei soli vetri perimetrali (in totale sarà poco meno di un metroquadro) e che il vetraio ci avrà dovuto guadagnare qualcosa...
Ora ripensate bene a tutti i prezzi che vi hanno sparato...
certo vero daccordo il prezzo e di 50 euro,pero tu hai detto che te la sei incollata,quindi se ti si apre in casa o altro sono cavoli tuoi giustamente ti prendi le tue responsabilita
ma chi lo fa x lavoro ripeto non puoi dargli del ladro se oltre i vetri ci mette la mano d'opera e le spese varie compreso il tempo di andare dal vetrario x fare i vetri,poi deve darti una certa garanzia e si prende anche certe responsabilita di lavorazione
e scusa se e poco
ciao da blureff
io ho preso un juwel, che poi ho forato per fare il "troppo pieno".
la vasca è piuttosto bella (anche se in un punto c'è un problema di deviazione ottica), ma il mobile è veramente da dimenticare....
ho dovuto inventare cose assurde per mettere la sump (che sono dovute diventare 2 viste le piccole dimensioni dei vari reparti).
salut
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |