Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni su accessori per pratiko.

Skotty81
27-11-2005, 14:31
Volendo acquistare un filtro esterno pratiko per il mio 70L, mi domandavo cosa avesse in dotazione per sapermi regolare sull'acquisto de i vari componenti.

Prima di tutto mi domandavo se avesse il trmoriscaldatore, se non c'è l'ha quale mi consigliate per un 70L lordi?Io lo volevo esterno.

I materiali filtranti sono già nella confezione?

I tubi sono compresi?

Il set di aspirazione e di immissione in vasca è compreso?

Ho visto che esistono anche set di aspirazione che aspirano anche l'acqua dalla superficie oltre che dal fondo, secondo voi sono validi oppure meglio il classico set?

Se alcuni accewssori da me citati non fossero compresi nella scatola, potreste consigliarmi i pezzi giusti che vadano bene?

Potreste darmi le risposte alle stesse domande per i filtri esterni eheim della serie professional 2?

grazie a tutti.

PS: volendo anche acquistare un gruppo di accensione t5 da due lampade da 24W, qualcuno ha idea di quanto misuri il lunghezza e larghezza totale le cuffie stagne assemblete al neon, per vedere se mi stanno nel coperchio.

tizeta
27-11-2005, 18:58
I materiali filtranti sono già nella confezione?

I tubi sono compresi?

Il set di aspirazione e di immissione in vasca è compreso?

Certo. ;-)

Ho visto che esistono anche set di aspirazione che aspirano anche l'acqua dalla superficie oltre che dal fondo, secondo voi sono validi oppure meglio il classico set?

Alcuni utenti in passato lo hanno utilizzato ma se ben ricordo senza risultati fantastici. Credo che la maggior parte utilizzi gli accessori standard. ;-)

Skotty81
28-11-2005, 10:10
il termoriscaldatore suppongo non ci sia....per un 70L che vattaggio?
Meglio interno o esterno (io preferirei esterno)

klinsky
28-11-2005, 10:30
l'unico che mi viene in mente è il termoriscaldatore esterno ETH che però non so se esista meno di 200w

Maxigno
28-11-2005, 10:33
Se lo vuoi comprare esterno, io ho visto in giro solo quelli della Hydor ma come potenza li progettano solo da 200w o 300w, mentre per te un 100w va benone, sempre in rapporto alla temperatura media della stanza in cui si trova l'acquario...

Vediamo se qualcuno ne conosce altri...

Ciao... :-)

Skotty81
28-11-2005, 11:31
la vasca si trova in una stanza adibita ad ufficio, più o meno ci sono sempre 18-20 °C.
Quindi mi conviene usarene uno interno dite voi per la mia vasca, oppure ne prendo uno esterno?
Sono validi gli eth come termoriscaldatori?

klinsky
28-11-2005, 11:54
Sono validi gli eth come termoriscaldatori?

ci sono diversi pareri.
io lo uso e mi trovo benissimo (e penso di non essere il solo), ma c'è chi ha avuto dei problemi, ecco il post che ne parla ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=21473

Skotty81
28-11-2005, 13:51
grazie delle dritte klinsky, a quanto pare si trattava di una partita fallata vero?!?

klinsky
28-11-2005, 13:54
penso proprio di si.
anche a prodotti affidabili puo accadere ;-)

ale.com
28-11-2005, 15:25

Alcuni utenti in passato lo hanno utilizzato ma se ben ricordo senza risultati fantastici. Credo che la maggior parte utilizzi gli accessori standard. ;-)

io devo dire che col kit di aspirazione di superficie askoll mi trovo l'aspirazione intasata molto piu' raramente di prima.

lo uso da un paio di mesi.. e lo consiglierei.

Skotty81
28-11-2005, 16:27
volendo anche acquistare un gruppo di accensione t5 da due lampade da 24W, qualcuno ha idea di quanto misuri la lunghezza e larghezza totale del neon assembleto alle cuffie stagne, per vedere se mi stanno nel coperchio

in merito a questo?

franz88
28-11-2005, 18:15
dovremmo essere sui 66-67cm di lunghezza e sui 18 di larghezza(molto indicativamente).
maxigno,da ammiratore di tarantino non posso che fare un applauso alla tua firma tratta da pulp fiction. #25 #25 #25 #25 #25 #25

Skotty81
28-11-2005, 18:38
qualcuno ha delle misure precise, io ho un coperchio che misura 67 cm