Entra

Visualizza la versione completa : Areatori con luce...info

Marly
27-11-2005, 14:27
Forse ne avrete già parlato ma non sono riuscita a trovare il topic esatto, anche perchè ogni tanto mi da: AVVISO LA PAGINA è SCADUTA.

Vorrei sapere se è utile un areatore acceso la notte quanto la Co2 è spenta per favorire la crescita delle piante.

Ho un acquario della Juwel Rio125 abbastanza piantumato, impianto Co2 e fertilizzo giornalmente con la linea spray della elos ma le piante rosse non sono abbastanza rosse, so che dipende anche dalla luce e infatti mi sto attrezzando a modificare l'impianto luci.
Però volevo sapere se potrebbe aiutare mettere l'areatore...ah e la differenza fra uno normale e quello con la luce colorata? Fattore estetico?
Questi sono validi? Mammamia quante domande

http://www.aquaforservice.com/prodotti/mostra.asp?ordinamento=nome&cat=Areatori&sottocat=Tutti&marca=&page=2

Grazie in anticipo

Marly

Revan
27-11-2005, 14:37
Io non utilizzo areatori e sconsiglio di utilizzarli.
Dato che di giorno eroghi C02 e di notte no, se di notte utilizzi un areatore fai espellere tutta la C02 disciolta nell'acqua con conseguente innalzamento del valore del PH.
I Pesci la notte hanno diritto a dormire.... non credo che gradiscano lucine colorate che saranno anche belle esteticamente ma che, a mio parere, disturbano il sonno dei pesci.

Revan

Marly
27-11-2005, 14:48
Ah ti ringrazio è che un mio amico l'aveva messo e mi aveva incuriosito molto, pensando anche alla fotosintesi clorofilliana: Co2 di giorno e ossigeno di notte credevo in un miglioramento nella crescita delle piante.

Ma allora perchè si utilizzano?

Marly

Revan
27-11-2005, 16:14
Si utilizzano in acquari con poche piante o senza piante per fornire ai pesci l'ossigeno loro necessario.
Se eroghi CO2 ed hai un buon numero di piante di ossigeno ce n'è già a sufficienza anche senza areatore.

Revan

Marly
27-11-2005, 16:38
Tutto chiaro!

Tante Grazie :-)

_________

Marly