Entra

Visualizza la versione completa : consigli cambio acquario

birrohgt
01-04-2005, 22:50
salve

ho un secondo piccolo acquario da 36 litri lordi con dei guppy e die coridoras vorri acquistare un acquario piu grande tipo un askol 60 come posso fare il trasferimento di tutto???

posso vesare tutta l'acqua del mio vecchio acquario e tutti i cannolicchi in modo da non aspettare la maturazione del nuovo filtro???

ed immettere imeediatamente i pesci?????

grazie

ciberman
01-04-2005, 23:45
sarebbe meglio che tu mescolassi un po di acqua del vecchio con quella del nuovo, ma non di buttare all'improvviso tutto nel nuovo, perche avresti una strage.
..il mio consiglio č di far lavorare i due acquari insieme e dopo 2 sett. fare il trasloco dei pesci con la vecchia acqua...
..la maturazione del nuovo filtro deve comunque avvenire...

crypto
02-04-2005, 00:47
quoto! i cannolicchi quando li sballotti, perdono sempre un po'.....

io direi di allestire il nuovo, fondo, piante e cominciare a far maturare il filtro....
un poco di acqua vecchia aiuta la maturazione,

dopo il picco dei nitriti, puoi inserire i pesci gradualmente, se sono guppy 3 a 3 alla settimana.

altrimenti fai una strage.

balabam
02-04-2005, 02:14
Se non lasci a secco i cannolicchi e gli garantisci continuitā di ossigenazione potresti anche fare tutto in un botto... ma io te lo sconsiglierei e aspetterei...

thelastvice
02-04-2005, 02:30
Si puo' fare...ma', chi va piano...chi troppo vuole...miviene in mente Pasquale Laricchia

balabam
02-04-2005, 02:55
Giā... chi va piano... va piano, come dice Paolo Bitta...

thelastvice
02-04-2005, 03:23
pasqualelaricchia...cmq č meglio far riequilibrare il nuovo allestimento, anke se la flora batterica del filtro stimolata da attivatori non impiega molto a funzionare

Massimo Suardi
02-04-2005, 09:48
Giā... chi va piano... va piano, come dice Paolo Bitta...

#17 #17 #17 #17