Entra

Visualizza la versione completa : consiglio impianto 4 stadi

enzolone
10-02-2010, 21:02
ciao volevo sapere se con un impianto a 4 stadi non c'è bisognio di post filtri o altro per avere tutti i valori ok , di silicati , nitrati ,fosfati ecc ecc , poi la differenza ( oltre il prezzo ) tra quelli a bicchiere e quelli in linea qual'è?
per poter acquistare un vostro impianto avete qualche rivenditore a roma o come posso fare?

Forwater
11-02-2010, 11:00
I valori in uscita da un impianto ad osmosi inversa dipendono dai valori di partenza che hai e dalla tipologia dei componenti utilizzati e dalla progettazione.

La differenza dei ns. impianti a bicchiere e quelli con cartucce in linea è data dall'uso di cartucce usa e getta, minore ingombro, minore capacità di retenzione. La scelta dipende da quello che uno cerca e cosa vuole da un impianto.

enzolone
11-02-2010, 11:06
cioe tra i due impianti i migliori sono quelli a bicchiere se ho capito bene. io un un marino , la conducibilità dell'acqua in entrata è circa 500 , vorrei averla in uscita sui 10 , e nitrati , silicati,e fosfati a zero. è possibile con un sistema a 4 stadi a cartucce ottenere tali valori o devo orientarmi su uno a bicchiere?

Forwater
12-02-2010, 10:44
cioe tra i due impianti i migliori sono quelli a bicchiere se ho capito bene. io un un marino , la conducibilità dell'acqua in entrata è circa 500 , vorrei averla in uscita sui 10 , e nitrati , silicati,e fosfati a zero. è possibile con un sistema a 4 stadi a cartucce ottenere tali valori o devo orientarmi su uno a bicchiere?

Se l'acqua fosse una scienza esatta sarebbe facile risponderti ma non è cosi.
Ci sono molte e troppe variabili per poter dare una risposta esatta.
Una cosa è certa; maggiore è la qualità dei componenti utilizzati e minore è il rilascio di sostanze nocive nell'acqua prodotta tra cui anche le sostanze citate.

Con un impiantino in linea a 4 stadi non dovresti avere problemi ad avere una acqua con una conducibilità molto bassa.

enzolone
12-02-2010, 10:49
secondo te , meglio uno a 3 stadi a bicchiere o uno a 4 stadi a cartuccia?

Forwater
12-02-2010, 13:36
Meglio un 4 stadi a cartuccia rispetto al 3 stadi a bicchiere.

Pero' il 3 stadi a bicchiere ti permette di fare modifiche e aggiunte di altri stadi senza avere problemi di spazio con maggiore facilità di utilizzo.

enzolone
12-02-2010, 13:54
cioè? in un unico bicchiere potrei mettere piu stadi? o prendendo componenti aggiuntive?

Forwater
15-02-2010, 10:53
enzolone, prendendo stadi aggiuntivi ...