PDA

Visualizza la versione completa : vermi delle branchie?

Gabbro
10-02-2010, 19:46
buongiorno a tutti. ho un problema. nella mia vasca ho solo guppy e qualche pulitore. da un po di tempo me ne stanno morendo un po (di guppy intendo). osservandoli hanno branchie un po aperte, respirazione accelarata e passano molto tempo vicino alla superficie. feci biacastre e filamentose. progressivo dimagrimento. nessuna lanuggine sul corpo ne sulle branchie. nessuna squama sollevata e nessun puntino bianco. curiosando in internet con i sintomi che vi ho elencato ho scoperto i vermi delle branchie. potrebbe essere questo il problema? si possono vedere a occhio nudo questi vermi e se sì cosa dovrei vedere? se è questo il problema come posso lavorarci? (i valori dell'acqua sono tutti a posto, solo il pH è leggermente elevato) se non è questo cosa può essere? se volete altre informazioni chiedete pure. grazie in anticipo. Gab

Axa_io
10-02-2010, 21:37
Gabbro, benvenuto su A.P. :-)

E' importante sapere tutti i valori della vasca, quanti litri ha, a che temperatura tieni i pesci, ecc. Compila il tuo profilo.
Quando hai avviato la vasca, se hai inserito dei nuovi pesci, e che pesci da fondo sono.
Feci filamentose possono essere anche un disturbo intestinale.
Se usi CO2, con che acqua fai i cambi ...
Il pH un po' alto...cioè?
GH, KH, NO2, NO3?

Anty72
10-02-2010, 21:39
Hai letto in schede malattie dolce? Alla voce vermonosi c'è tutto.. Intanto posta i valori dell'acquario e sentiamo gli esperti..Temo tu abbia azzeccato, visti i sintomi pare proprio verminosi e credo che il farmaco adatto sia Camacell. Axa ne sa qualcosa, sei in linea??

Anty72
10-02-2010, 21:40
Axa_io, arrrfffff!! abbiamo postato insiemeeee!!! :-D :-D :-D

lele40
10-02-2010, 23:29
prima di ipotizzare una qualsiais diagnosi E DI INSERIRE un qualsiasi medicnale ti nvto a postare i valori dell'acqua popolazione ospitata e tempo di avvimaneto della vaSCA.grazie.