PDA

Visualizza la versione completa : sos favites

lia
10-02-2010, 16:46
ciao a tutti ,sono 2 giorni che ho in vascala mia prima favites, sul forum si legge poco su di lei non ha una sheda che dice molto #07
volevo sapere come si alimenta, quale luce e movimento e come si fa capire che sta bene!
la mia lo messa su una pietra sul fondo, in piena luce e molto movimento, ieri appena messa alcuni polipi spolipavano poi niente piu neanche di notte, la luce e una hqi 250w + 2 t8 da 15w aiutino pleeessss

daddycayman
10-02-2010, 16:56
ti consiglierei di non metterlo precisamente sotto il cono di luce...250w sono tantini,prova ad abbassarlo...

gior74
10-02-2010, 17:01
Io ne ho una, molto molto robusta... non sono particolarmente esigenti in fatto di luce... la mia ha polipi belli grossi e tentacoli molto urticanti... la nutro saltuariamente con pezzetti di pesce o gamberetto..
Credo abbia bisogno di un periodo di ambientamento...

ALGRANATI
10-02-2010, 17:30
tieni conto che luce e pappa la aiutano a mantenere i colori originari.
fai attenzione a non metterla vicino ad altri LPS che se infastidita tira fuori tentacoli che possono arrivare anche a 10-15 cm

lia
10-02-2010, 17:36
tieni conto che luce e pappa la aiutano a mantenere i colori originari.
fai attenzione a non metterla vicino ad altri LPS che se infastidita tira fuori tentacoli che possono arrivare anche a 10-15 cm

a momenti non si trova sotto il cono di luce e 15 cm dal vetro la vasca e un 70x70 quindi non lo messa centrale, si trova da sola su una roccetta rialzata dal fondo, x il momento la mia vasca riceve solo scaglie x i miei pesci i coralli che ho non li nutro la vasca e giovane! aspetto x alimentarla voglio che prima si adatti,. ma si deve gonfiare xche e un po piatta!