Crashrider
10-02-2010, 14:19
Premetto che sono ancora in fase di progettazione, sono un neofifa degli acquari, mi sto ancora documentando, quindi sono molto ma molto ignorante... direi abissalmente! ;-)
La mia intenzione sarebbe di fare anche il refugium, perché mi pare di aver capito che aiuta molto la vasca e soprattutto contribuisce molto a ricreare una biologia simile a quella naturale (cosa che mi intriga molto).
La mia domanda è la seguente.
Farei una vasca 100x60x50: visto che ho ancora circa 60 cm di spazio in lunghezza, quanto avrebbe senso fare senso affiancare un refugium 50x60x70 (così l'acqua del refugium arriva direttamente dall'alto)?
Ciao e grazie anticipatamente a tutti.
P.S. Spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta.
La mia intenzione sarebbe di fare anche il refugium, perché mi pare di aver capito che aiuta molto la vasca e soprattutto contribuisce molto a ricreare una biologia simile a quella naturale (cosa che mi intriga molto).
La mia domanda è la seguente.
Farei una vasca 100x60x50: visto che ho ancora circa 60 cm di spazio in lunghezza, quanto avrebbe senso fare senso affiancare un refugium 50x60x70 (così l'acqua del refugium arriva direttamente dall'alto)?
Ciao e grazie anticipatamente a tutti.
P.S. Spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta.