Entra

Visualizza la versione completa : Illuminazione per dolce 60LT

i pera
10-02-2010, 12:30
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum ho letto diversi topic ma sono
ancora malto in dubbio sto realizzando il mio primo acquario exnovo un 60 lt dolce tutto trasparente senza tappo il mio commerciante di fiducia mi ha proposto delle lampade che non mi soddisfacevano allora mi sono messo alla ricerca su internet ed ho trovato delle soluzioni contrastanti quelle a led bellissime ma a dei prezzi proibitivi, e poi una soluzione alternativa con ina spece di riflettore che allego qui sotto.
http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php/cPath/21_150_153/products_id/4254
il negozziante mi ha detto che la lampada non ce là e che quindi me la fornirebbe senza lampada.
Apparte che avevo già capito che la lampada non era adatta visto che era da 10000kelvin e che quindi per un dolce non andava bene.
Comunque mi potete dire se va bene il modello e che tipo di lampada metterci ???
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno farmi sapere il loro giudizio

irendul
10-02-2010, 15:09
Io andrei su una plafo con due t5 da 24w l'uno. Ne trovi molte su ebay a dei bei prezzi

i pera
10-02-2010, 20:58
sai come detto prima e tutto trasparete aperto sopra volevo cercare di appesantirlo il meno possibile.
con una soluzione a braccio mi sembrava di preservare lo stile leggero.

i pera
13-02-2010, 14:05
Ce qualcuno che mi può dare qualche altra soluzione o che ha realizzato qualcosa di simile????

pelle
14-02-2010, 00:17
Ce qualcuno che mi può dare qualche altra soluzione o che ha realizzato qualcosa di simile????
onestamente starei con delle plafoniere appoggiate sopra, con vasca aperta, non pesano molto quindi non ti preoccupare del peso, e poi secondo me' stanno bene....