PDA

Visualizza la versione completa : vorrei un filtro esterno ma...

franci19882001
10-02-2010, 10:33
nel mio acquario di 40 L vorrei mettere un filtro esterno per togliere quella scatola nera e poco efficace ceh sta dietro e prendere un eden 501... ma adesso il problema che mi sorge è 1: nel mio acquario c'è il coperchio come faccio a far passare i 2 tubi??? se la domanda è poco chiara posso fare una foto per capire meglio il problema..
grazieeee

Researcher
10-02-2010, 10:54
Ciao,
guarda dietro, dovrebbero esserci delle aperture per far passare i tubi...
In caso contrario vai di seghetto...
Anche io mi ero trovato nella stessa situazione e avevo fatto così!!
Se vuoi vedere come farli vai in un qualsiasi negozio di acquari e guarda come sono fatte queste aperture negli acquari predisposti al filtro esterno.
Ciao

franci19882001
10-02-2010, 12:48
ok ho dato un occhiata ho solo delle piccole canalette dove far passare i fili (riscaldatore, motorino, luce) penso che andrò di seghetto... ma cm filtro questo eden 501 per un acquario da 40 l come il mio cm potrebbe andare? sempre meglio di quello interno giusto?

St_eM
10-02-2010, 13:02
dipende anche da che animali hai in vasca ma io metterei il 511 su 40 lt oppure il Tetra 400.
Per i tubi non so come sia fatto il tuo coperchio ma io avevo delle canalette per i fili dove bastava spezzare uno o due pioli per avere il passaggio più largo, con una piccola cesoia ho fatto tutto.

stemail
10-02-2010, 18:34
franci19882001, anch'io mesi fa ho fatto la tua stessa operazione sul mio acquario di 50 Lt lordi. Io però anzichè fare buchi l'ho direttamente scoperchiato per fare una vasca aperta.

Per il filtro l'EDEN funziona benissimo, ma ti consiglio il 511, io ho messo quello e mi trovo benissimo. E poi puoi occultarlo sotto la vasca, mentre il 501 se non sbaglio ha le staffe per agganciarlo ai vetri...