Entra

Visualizza la versione completa : Consigli Terracquario

DjIgnix
10-02-2010, 04:45
Salve a tutti,
Chiedo a tutti voi, cari amici esperti, cosa manca in questo ambiente che ho ricreato per le mie 4 tssl
Non metto la lampada uv perchè arriva il sole al mattino.
Che ne dite??
In futuro vorrei mettere delle piante e creare qualcosa di bello.
ma come fare?
quali piante non vengono mangiate dalle 4 tss??
io per ora le sto abituando a carne,gammarus,pellet e verdura e di tanto in tanto qualche insetto preso qui e la...

http://img713.imageshack.us/img713/906/img0014wh.jpg (http://img713.imageshack.us/i/img0014wh.jpg/)

DjIgnix
10-02-2010, 05:08
Ah, ho letto su e giu per il forum che due TSS vivono BENE E DEFINITAMENTE IN 40 LT DI ACQUA. E' giusto, perche io a questo punto sono apposto con il mio, visto che è di 80 lt effettivi

wwg
10-02-2010, 18:27
Per una femmina adulta ci vorrebbe una vasca da 120x60 di base come minimo,per 4 serve un laghetto o una vasca enorme.Se hai a disposizione un giardino per un laghetto puoi ancora allevarle se no ti conviene cederle e orientarti verso specie più piccole (Sternotherus sp.)

DjIgnix
10-02-2010, 20:45
Ma la leggenda che si dice in giro, cioè che le tartarughe crescono in base all'habitat in cui stanno, non è vero??
Ho degli esempi, di in un amico che purtroppo ne ha una da un anno e la tiene (a malincuore) nella vaschetta con la palma.Due le ha la mia raga da 12 anni e stanno in un acquaterrario che è la meta del mio e stanno bene. Non penso che per certi versi si voglia ricreare TROPPO alla lettere l habitat delle tarta?
Anche i cani, i gatti o tutti gli animali del mondo se stanno in casa, subiscono una modifica a livelo di ambiente...
Comunque per ora è difficile per il laghetto, mi sa che per i prossimi 5 anni stanno in questo di acquario...poi, piu in la comprerò una teca apposta per loro...

wwg
11-02-2010, 17:23
Stanno bene?Non sono riuscite a crescere,immagina una persona chiusa in una stanzetta piccola vediamo se cresce per bene.Le femmine adulte arrivano a 30 cm di carapace
5 anni sono troppi,che età hanno?

michele
11-02-2010, 19:13
Certamente non possono stare bene, magari ti durano degli anni ma saranno soggetti che tirano a campare e non tartarughe sane. L'esempio che fai con cani e gatti mi sembra del tutto sbagliato... una cane cresciuto in casa e regolarmente portato fuori non subisce nessuna modifica fisica. Ad ogni modo la lampada UV secondo me ci vuole così come una lampada riscaldante dall'alto.

wwg
12-02-2010, 11:50
Le lampade ci devono essere,il sole lo puoi sfruttare se piazzi un vascone all'esterno.
Un motivo per cui le tartarughe non crescono può essere un'alimentazione sbagliata.
Togli il loricariidae che prima o poi diventa cibo per le tartarughe