PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto fondamentale HQI!

Little Santa's Helper
27-11-2005, 02:53
Ciao a tutti!
Ho un acquario 100x40x50 che mando avanti con le T5, tanto ci crescono solo coralli molli... E fin qui va bene così... :-))
Per il mio nano appena allestito avrei pensato ad una bella HQI da 70w così provo a vedere se ci stanno le acropore, solo....

In questo momento non ho "liquidi" sufficienti a comprare una plafo HQI #06 , quindi vorrei MOMENTANEAMENTE piazzare sopra l'acquario una faretto HQI da esterni (modificato con vetro UV stop).
Ma tutti i faretti in commercio non hanno trasformatore! Dal ferramenta mi hanno spergiurato che per le hqi non serve... Ma sarà vero? Non è che compro 40 euro di lampadina HQI e poi la brucio? -04

Voi ne sapete qualcosa?!?

GRAZIE A TUTTI!!!!!

brulz
27-11-2005, 03:51
Stai attento, i faretti da giardino molto spesso sono delle semplici lampade alogene nn HQI..
Se invece quelle che hai tu sono HQI e sono già funzionanti ti basta cambiare la lampada e metterne una da 10.000K, se invece è una alogena 220v devi smembrare il faretto ed utilizzare un accenditore ferromagnetivo ed uno starter reperibili per poche decine di euro presso i fornitori di materiale elettrico.. se il faretto è marchiato CE con ogni probabilità possiede già il vetro UV-stop obbligatorio per legge..

Omar
27-11-2005, 10:47
Io ho acquistato un faretto leuci costo 80 euro e basta solo cambiare lampadina. E' identico ai disano. e lo fanno da 70W