Visualizza la versione completa : Substrato fertile per caridinaio. Quale?
Sto allestendo un 25 litri per sole red cherry, e volendo abbozzare un acquarietto avrei bisogno di mettere un piccolo strato di fondo fertile.
Quali mi consigliate?
Grazie
Non so se sia influente quale marca mettere di fondo fertile per non danneggiare la salute delle caridine....credo basti coprire bene il fondo fertile con almeno 3-4 cm di un altro substrato(ghiaino o sabbia)... #24
mollyblack
09-02-2010, 22:15
anche io credo che sia ininfluente,bada solo che non sia fondo fertilizzato!!ma fondo fertile!!
anche io credo che sia ininfluente,bada solo che non sia fondo fertilizzato!!ma fondo fertile!!
per non sbagliare acquisto o rischiare qualcosa, mi farebbe comodo sapere se c'é un fondo fertile particolare già utilizzato da qualcuno o che si sa per certo che non danneggia le red cherry.
se poi basta davvero coprire il substrato fertile con 3cm di ghiaia allora é un altro discorso.
ma devi metterci piante che ne hanno strettamente bisogno? sennò non vedo perchè metterlo...
ma devi metterci piante che ne hanno strettamente bisogno? sennò non vedo perchè metterlo...
si... avrei intenzione di mettere la eleocharis parvula per fare una specie di pratino.
Possibile nessuno sia in grado di darmi 1, 2 , 3 nomi specifici?
Blackmane
10-02-2010, 15:11
io per le red cherry ho usato il Dennerle Nano DeponitMix, e non ho ancora avuto problemi
io avevo capito red crystla. Per le red cherry non ci sono grossi problemi (anche se sarebbe sempre meglio evitare a essere rigorosi). Comunque il dennerle come dice blackmane va benone, senno qualsiasi altro (verifica solo che non ci sono grandi quantità di ferro) e ricopri il tutto con 3-4 cm di ghiaia sopra. In alternativa puoi usare anche substrati unici come la flourite (io la uso con red cherry senza problemi, e con la eleocharis parvula con qualche problema, che però non so se dipenda dal substrato o altro)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |