PDA

Visualizza la versione completa : macchia rossa Balloon Molly

Vincitutto
09-02-2010, 20:45
Ieri mi sono accorta che sulla branchia della mia b.molly c'è una piccola macchia rossa.. Ora non so se si può trattare di batteriosi oppure è semplicemente un morso di un altro pesce (cosa che mi sembra strana)..
Se è batteriosi devo isolarla e metterci la medicina,oppure la metto in tutto l'acquario?
aiutatemi perfavore -20

crilù
09-02-2010, 21:50
Frena :-) descrivi prima la vasca, gli abitanti e soprattutto i valori poi vediamo.....

Vincitutto
09-02-2010, 22:26
pH 7,7
KH 10
NO2 0
NO3 25

Ho un betta, 4 cardinali, 7 guppy, 2 pulitori, e 2 molly balloon femmine.
La vasca è un 100 litri..
Ho messo la foto della b.molly con la macchia rossa nella sezione Poecilidi,il messaggio è uguale a questo però lì sono riuscita a mettere la foto e qui no.

Vincitutto
09-02-2010, 22:33
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=291003 qui in questo post c'è la foto!!

crilù
10-02-2010, 00:18
Secondo me il betta c'entra qualcosa -28d# mi dà l'idea di una ferita.
Da quanto sono insieme? Lo sai che questo pesce è difficile da far convivere con altri vero?Può stare buono per parecchio tempo e poi svegliarsi all'improvviso soprattutto se i compagni sono belli colorati e con code sgargianti :-))
Puoi separarlo?

Vincitutto
10-02-2010, 00:49
Guarda il Betta l'ho ritenuto colpevole di aver mangiato gli unici 2 guppy maschi che avevo..
Le mie molly sono bianche e comunque lui con le femmine di qualsiasi tipo va d'accordo,anzi ho visto parecchie volte che nuotavano insieme..
L'unica cosa che ho notato,per quanto riguarda i morsi,è che l'altra femmina di balloon a volte le tira qualche morso,ma non mi sembrava che facesse forte..
Invece sta sera ho visto che quando stavo dando da mangiare le si scagliava contro cattivissima..
Quindi il betta sta volta è innocente..come si può fare invece per questa femmina,in competizione con l'altra?

Vincitutto
10-02-2010, 00:58
Ah sono insieme da 1 mesetto! #24

eltiburon
10-02-2010, 03:40
Comunque coi molly in ogni caso occorre aggiungere un po' di sale non iodato all'acqua, giova loro moltissimo. Purtroppo non fa bene ai cardinali, che tra l'altro non dovrebbero vivere coi molly, i quali richiedono valori molto diversi.

Vincitutto
10-02-2010, 14:46
Purtroppo quando mi hanno regalato l'acquario i cardinali erano già dentro con le guppy e i pulitori.. Non sapevo tutte queste cose..