PDA

Visualizza la versione completa : cercasi dottore per traduzione referto risonanza magnetica

auz
09-02-2010, 20:40
ce qualcuno che scrivendogli cosa mi è stato refertato dopo aver fatto la risonanza magnetica,mi sa spiegare in parole povere cosa cavolo ce scritto...
non si capisce davvero una fava....
cosi domani son un po piu preparato alla sentenza....... :-(

zucchen
09-02-2010, 20:41
se si tratta di cervicale sono esperto

Nautilus84
09-02-2010, 20:46
capisco che hai 91 anni e quindi sarà mal concia ....
cmq se me la giri vedo se ti posso essere d'aiuto!!!

auz
09-02-2010, 20:46
perche cel'hai o perche te ne occupi??
io ho l'ultimo tratto della spina dorsale un po in crisi...va bene uguale??

Tetr4kos
09-02-2010, 20:55
auz,

di schiena mia madre è espertissima...se vuoi giramela che ti devo chiedere anche una cosa!

:-)) :-)) :-))

auz
09-02-2010, 21:10
Nautilus84, allora il referto dice...
Diametri del canale spinale ai limiti inferiori di norma x brevità dei peduncoli su base costituzionale nel tratto compreso tra L3 e S1..
Modestissima protrusione concentrica de disco intersomatico L3-L4 con lieve prevalenza in sede intraforaminale sinistra.
A L4-L5 ernia discale sublegamentosa mediana,paramediana,bilaterale inpronta nettamente la superficie ventrale del sacco durale ed entrambe le emergenze radicolari di L5
il disco intersomatico L5-S1 protrude concentricamente con maggior focalità in sede intra-extraforaminale destra ove giunge a contatto con la radice nervosa L5 omolaterale
Cisti radicolare di Tarlov della radice nervosa sacrale al passaggio S2-S3.
normale pe intensità di segnale il cono midollare...
grazie

Daniel89
09-02-2010, 21:16
auz, io studio radiologia... domani la faccio leggere ai medici all'ospedale ;-)

zucchen
09-02-2010, 21:19
stai impicciato peggio di me :-D

auz
09-02-2010, 21:21
zucchen, taci....manco con le scrollatine che fan tanto bene mi passa... :-D :-D :-D

Nautilus84
09-02-2010, 21:39
auz, hai MP

ALGRANATI
09-02-2010, 21:41
ti consiglio questo sito..............

http://www.bollitomisto.it/home.html

auz
09-02-2010, 22:00
ALGRANATI, nautilus mi ha dato tutto sommato una bella notizia....
mi fan scoppiare 2 cisti piene di liquor spinale...(ottimo se servito freddo)
poi mi scrancano la parte dove l'ernia mi preme contro il midollo con un krick di modo che l'ernia stessa,che per ora altro che timida che era,sappia che comando io ed esce solo se glielo dico io,perche la schiena è la mia,e non deve ribellarsi...
e dulcis in fundo,visto che l'operazione verrà effettuata nelle zone lombari inferiori,per controbilanciare la tensione dei muscoli dorsali mi attaccano un ***** da cavallo di due chili e mezzo!!!!!!!!!!!!! -ROTFL-
ringrazio nautilus per la spiegazione,e mi scuso sull'impropriata elaborazione della sua traduzione...peraltro molto professionale..

Nautilus84
09-02-2010, 22:47
ALGRANATI, nautilus mi ha dato tutto sommato una bella notizia....
mi fan scoppiare 2 cisti piene di liquor spinale...(ottimo se servito freddo)
poi mi scrancano la parte dove l'ernia mi preme contro il midollo con un krick di modo che l'ernia stessa,che per ora altro che timida che era,sappia che comando io ed esce solo se glielo dico io,perche la schiena è la mia,e non deve ribellarsi...
e dulcis in fundo,visto che l'operazione verrà effettuata nelle zone lombari inferiori,per controbilanciare la tensione dei muscoli dorsali mi attaccano un ***** da cavallo di due chili e mezzo!!!!!!!!!!!!! -ROTFL-
ringrazio nautilus per la spiegazione,e mi scuso sull'impropriata elaborazione della sua traduzione...peraltro molto professionale..
veramente la mia spiegazione scientifica prevedeva, per raddrizzare la schiena ed evitare di fare uscire ernie, l'utilizzo di una scopa vileda da introdurre.... -63 ......
unico effetto collaterale di questo intervento di alta neurochirurgia è la perdita permanente dell'erezione, ma visti gli scarsi risultati precedenti direi che la bilancia costi benefici ci rassicura nel proseguire con le cure che il caso necessita #18 #18 #18 #18

auz
09-02-2010, 23:00
Nautilus84, il problema della vileda l'abbiamo gia affrontato...non è tanto l'inserimento della sopracitata sonda,quanto la struttura esterna che permette l'igenizzazione della parte lesa(leggasi mocio).... non vorrei trovarmi poi in L0 una periferica estranea che non permette la lisi tra le natiche e il sedile del furgone!
allora preferirei di gran lunga lo stringiculo da finestra.......ottimo prodotto pluritestato....
rinnovo i ringraziamenti e le auguro una felice serata.... :-D

ALGRANATI
09-02-2010, 23:12
auz, be....l'importante e che poi potrai incollarti le 2 damigiana x volta come prima.

auz
09-02-2010, 23:15
ALGRANATI, mi sa che non posso piu......uf...

stefano79
09-02-2010, 23:22
marco se vuoi mia sorella lavora in ospedale,se vuoi domani vediamo se riusciamo a contattarla e magari passare in ospedale
per l'uccello da cavallo arrenditi ti devi tenere quello da chihuahua :-D

auz
09-02-2010, 23:56
stefano79, domani vado dal neurochirurgo...se vuoi passo lo stesso da tua sorella..... -ciuf ciuf-
:-D :-D :-D :-D

stefano79
10-02-2010, 00:01
#36# ok mi ero dimenticato di dirti che mia sorella si chiama pietro #18 #18 #18
vedrai che ti rimettono in bolla

alessandro_db
10-02-2010, 00:13
non è che è na scusa per non montarmi la vasca #24 #24

auz
10-02-2010, 00:19
alessandro_db, azzz...mi hai beccato...
:-D :-D
intanto quando la vieni a prendere la carichi da solo che io non posso fare sforzi...e sarà 80-90 kili... :-D :-D

alessandro_db
10-02-2010, 00:34
auz mi sa' che pesera' di piu' di 90 kg..almeno 105\110 kg... -04 -04

te la do' io la malattia del cavallo...ti faccio venire quella della cavalla se non m'aiuti

auz
10-02-2010, 00:35
alessandro_db, ho il certificato!!!!!!! :-D :-D :-D

paparouge
10-02-2010, 00:40
auz, azz... sei messo bene anche tu eh? Anche a me a 22 anni mi prospettarono una vecchiaia dolorosa e difficile per una frattura non curata di una vertreba e un ernia contenuta e schiacciamento tra L5-L6. Però confesso che dopo un sacco di visite a pagamento e pareri discordanti ho trovato un fisiatra (della mutua) che prima mi ha rimeso in dima e poi mi ha consigliato di rivolgermi ad un qualsiasi centro fisioterapico per fare esercizi di allungamento... beh... prima convivevo con un mal di schiena costante e mi bloccavo con frequenza bimestrale da quando faccio quegli esercizi (a casa) mai più bloccato e il mal di schiena mi viene solo se non li faccio per qualche mese (perchè sono pirla).

auz
10-02-2010, 02:12
paparouge, ue paparosso..dovevo farmi male x sentirti!!!!!!come va...??
giusto ieri parlavo con un ciccione del forum sul fatto che non ti si sentiva piu....
va che la bestiolina quando vuoi è tua..... ;-) ;-)

UCN PA
10-02-2010, 11:03
auz, io forse sono messo peggio, iperscifosi, iperlordosi, ascoliosi, che a 17 anni è praticamente impossibile curare -28d# -04 mi dovrò tenere i dolori per tutta la vista -04 ma gli devo anche fare passare i dolori che sto passando io al mio vecchio medico che diceve sempre "tuto a posto, non hai niente" -04 -04 -04 -04 al momento giusto ..... -97b -97b -97b #18 #18

Marco AP
10-02-2010, 11:28
:-D :-D :-D che gente che gira in questi lidi... :-D

cicala
10-02-2010, 13:20
giusto ieri parlavo con un ciccione del forum sul fatto che non ti si sentiva piu....

non ero io...... :-D :-D

ciao paparouge, è un pò che non ti sento è partita la vasca???? ;-)

auz
10-02-2010, 15:43
cicala, si è partita da me in garage... :-D :-D :-D

cicala
10-02-2010, 15:46
auz, ue' allora cosa ti hanno detto ......soppravvivi???

ALGRANATI
10-02-2010, 18:14
ao.....si parlava del diavolo.....PAPA...dove cazz.... sei finito???

albert 21
10-02-2010, 18:25
bello -28d# io vi leggo stando sdraiato per colpo della strega #23 :-D :-D :-D -04

andrea81ac
10-02-2010, 19:27
auz, mio zio aveva il tuo stesso problema lo hanno operato dopo 3 giorni............................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..................e' morto!!!!!!!mi dispiace tanto, il tuo vino non andra' sprecato lo berra' matteo.............e gli animali li metteremo in una vasca in memoria tua finanziata da tutto il forum,con la tua ulna a finco la sump..............cosi gli diamo da mangiare a pesciolini.....................sei contento?......................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............ :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

paparouge
10-02-2010, 19:46
Ragazzacci... non mi sono dimenticato di voi, anzi... mi manca un sacco il forum. Da quando ho chiesto a mia moglie "ti va di andare a Genova per una cena con tutta la figliolanza?" ho inanellato una sequenza di brutture...
Un periodaccio tra influenze in famiglia, il lavoro che alimenta un po di tensioni negative e sopratutto i miei che all'alba dei loro 62 e 67 anni hanno deciso di separarsi e nei peggiori dei modi... ah... che amarezza.

Marco, novità? Che ha detto il duttur? Tagliamo la coda? :-D

paparouge
10-02-2010, 19:49
ao.....si parlava del diavolo.....PAPA...dove cazz.... sei finito???

Commosso!! Arrivo arrivo.... a questo punto l'hobby sta assumendo uno scopo terapeutico.

auz
10-02-2010, 21:01
paparouge, visto chi era il ciccione!!!!!!! :-D :-D
andrea81ac, prima che crepi io si estingue la razza umana...
rimarrò solo io e ............................
...............................
...............................
brigitta bulgari.......... :-D :-D :-D

ALGRANATI
10-02-2010, 22:31
auz,
brigitta bulgari..........

peccato che non ti cagherà minimamente e tu finirai i tuoi giorni facendoti pugnette.

paparouge, ma come separati???
proprio adesso che avranno bisogno uno dell'altro?? #23

paparouge
10-02-2010, 22:57
ALGRANATI, che dire, siamo 3 figli e la pensiamo tutti come te ma la cosa va vanti da 5 anni e ora sono arrivati a picchiarsi... hanno perso entrambi la ragione. Si mentono, si fanno i dispetti... hanno passato ogni limite e non erano così... sembrano impazziti.

sebyorof
11-02-2010, 00:17
questo tread mi stà sembrando la succursale del fate bene fratelli o meglio del rizzoli di Bologna. :-D
ah già che ci siamo mi aggiungo pure io che sono fermo da lunedi scorso con una costola incrinata dopo una caduta.....

alessandro_db
11-02-2010, 00:58
manca solo l'intervento di luciano onder di Tg2 salute

http://i50.tinypic.com/34fd3s7.jpg

cicala
11-02-2010, 01:12
alessandro_db, :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

dany78
11-02-2010, 11:44
ammazza che ospedale sta diventando sto forum mi sà che aapro una clinica privata :-D :-D :-D :-D

auz
11-02-2010, 14:31
algra,matteo è come la barzelletta dell'uomo che rimane da solo sull'isola deserta e con una pecora,e quando lo ritrovano ha un figlio che si chiama albeeeerto....
se ci sono solo io,prima o poi me la darà.......
e comunque posso anche legarla e violentarla...
tanto mica puo chiamare i carabinieri!!!!!!
al limite potrebbe intervenire zuello dall'aldilà!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

doc88
11-02-2010, 15:04
auz non è che ti porto un po' sfiga??? :-D :-D :-D
dopo che mi hai aiutato settimana scorsa, ti sei sfasciato la schiena!!! #23 #23 #23
ammettilo...lo hai fatto apposta così non ti posso rompere più le palle :-D :-D :-D

auz
11-02-2010, 19:53
doc88, per fortuna che studi medicina....non si puo dire che tiri acqua al tuo mulino!!!!!!!!!!
mi vorrai mica usare da cavia è????????????

doc88
11-02-2010, 20:18
l'idea era quella :-)) :-)) :-))

auz
12-02-2010, 01:51
doc88, ma che pezzo di..... :-D :-D :-D :-D :-D

doc88
12-02-2010, 12:14
auz scherzo!!!purtroppo (o per tua fortuna :-D ) al "capitolo" schiena non ci sono ancora arrivato!!! :-D :-D :-D

auz
12-02-2010, 14:09
doc88, sei fermo al capitolo emorroidi o esame della prostata?? :-D :-D

Abra
12-02-2010, 14:22
quando è venuto a mangiare da me Auz abbiamo parlato del suo problema alla schiena...
Vabbhè non dovevo dire nulla,ma visto che ne và della sua salute lo dico,così anche voi lo consigliate per il meglio.
Il suo grosso problema è quando si fà imbandierare dal suo uomo.
Mi diceva che in quei momenti non riesce a stare fermo,ma si muove sotto l'effetto della goduria.
Ora il problema è che oltre lo schiacciamento delle vertebre,dovuto alle spinte dell'imbandieratore...si somma lo spostamento leterale dovuto al movimento circolare di quando viene imbandierato,e questo gli crea problemi alla schiena.
Ora consigliatelo anche voi come ho fatto io di smetterla....anche se inutilmente a quanto leggo #23

doc88
12-02-2010, 14:44
doc88, sei fermo al capitolo emorroidi o esame della prostata?? :-D :-D
no no...quelli sono dopo il capitolo sulla schiena...sta cosa delle "bandiere" mi preoccupa però :-D :-D :-D :-D :-D