PDA

Visualizza la versione completa : Collegare ad un Pratiko 300 riscaldatore esterno

Domino72
09-02-2010, 20:30
Salve a tutti, mi sta per arrivare un pratiko 300, ed avendo il riscaldatore esterno mi chiedevo se troverò delle difficoltà a collegarlo, visto che il tubo è corrugato.

Immagino, data la diffusione di questo filtro, che qualcuno abbia già risolto il problema o abbia delle dritte da darmi.

Grazie

Giudima
09-02-2010, 22:01
Ti riporto la mia esperienza.........

Sono riuscito a montarlo utilizzando una parte di tubo corrugato, in uscita dal riscaldatore, impiegando lo stringitubo in dotazione, la parte di tubo che immette l'acqua nel riscaldatore ho dovuto sostituirla con un tubo liscio, in quanto pur avendo ripetuto per un intero pomeriggio l'operazione fatta sul tubo corrugato in uscita, continuava a gocciolare.

A quel punto un pezzo di tubo liscio, una fascetta metallica e tutto è filato alla perfezione ;-)

Domino72
09-02-2010, 22:17
Ciao, immaginavo...............................credo che farò come te.
Anche perchè non è che mi fido molto perde e non perde, sai com'è, manco 3 gg e trovo una catastrofe.

Magari cambio tutto col classico tubo.

Sai dirmi se ci son problemi ad attaccare il normale tubo al filtro? tipo misure strane ecc ecc.

Altra domandina, approfitto, sapresti dirmi il vantaggio di usare un tubo corrugato?

Grazie 1000
Ciao

Giudima
09-02-2010, 22:32
Il diametro del tubo dovrebbe essere 14 o 16, francamente non ricordo #12 #12 , comunque, prendine uno morbido per alimenti ed anche se è un pelino piu stretto, forzandolo si adatta, l'importante è non prenderlo di diametro maggiore.

sapresti dirmi il vantaggio di usare un tubo corrugato? Non si piega facilmente........

Domino72
10-02-2010, 09:05
Grazie 1000,

Se poi...magari riesci a dirmi esattamente il tubo da quanto deve essere tipo 12/14 o 14/16 diametro int ed esterno te ne sarei grato.

Ciao