PDA

Visualizza la versione completa : scelta osmoregolatore

sixwac1
27-11-2005, 00:56
devo acquistare un osmoregolatore ma sono indeciso tra il tunze 3155 (120 euro) e il deltec Aquastat 1000 (costa 158 euro);

cosa mi consigliate ?
qualcuno di voi ha mai provato questi 2 modelli?
quelle 40 euro in piu ne vale la pena spenderle ?????

grazie a tutti

NIKO
27-11-2005, 00:57
Ti consiglio un gallegiante RS components, 20€

sixwac1
27-11-2005, 01:00
cosa è un rs components

bart_85
27-11-2005, 01:46
è il sito dove si compra roba elettronica, x il fai da te...

Benny
27-11-2005, 01:50
Dupla e basta...l'unico che non si incanta mai

NIKO
27-11-2005, 01:52
Dupla e basta...l'unico che non si incanta mai

Benny io ne ho 3 e molti altri li hanno quelli della rs components, non si incantano, garantito al limone :-))

Benny
27-11-2005, 02:10
si...però prima o poi si incantano...come tutti i Tunze, Elos, Deltec, aquamedic...etc.
purtroppo succede..

mentre invece il pisellone rosso dupla..non si può incantare

brulz
27-11-2005, 03:54
Elos, lo pulisco ogni 12 mesi, per adesso mai avuto il minimo problema..

Zenith
27-11-2005, 09:55
proprio ieri parlavo col negoziante degli osmoregolatori tunze, lui diceva che nonostante li venda anche lui non gli piacciono e alla fine dei conti l'unica funzione intelligente di questo osmoregolatore è quella che stacca la pompa dopo 4 minuti di funzionamento ininterrotto.

mirabello
27-11-2005, 11:51
Ti consiglio un gallegiante RS components, 20€

se sapessi come si monta...

Goboide
27-11-2005, 12:20
Zenith scrive :

proprio ieri parlavo col negoziante degli osmoregolatori tunze, lui diceva che nonostante li venda anche lui non gli piacciono e alla fine dei conti l'unica funzione intelligente di questo osmoregolatore è quella che stacca la pompa dopo 4 minuti di funzionamento ininterrotto

Ciao , veramente mi sa che te l'ha semplificata un pò troppo , il 3155 è veramente valido perchè puoi regolare tu a tuo piacere l'intervallo di intervento tra livello minimo e massimo e oltre tuttto con estrema precisione ;-) , inoltre ha due sensori che si proteggono a vicenda quindi devi avere veramente una sfiga tremenda perchè si blocchi tuttto ;-) ;-)
Poi adesso lo vendono anche a poco e non devi stare a diventare matto ad assemblarlo tu, ecco un link per esempio
http://aquariumstyle.it/negozio/product_info.php/cPath/124/products_id/518
Ciao ciao

zeorunner
27-11-2005, 12:24
benny: ma di quanto varia l'altezza in sump tra il minimo ed il massimo con i galleggianti dupla ?

sixwac1
27-11-2005, 13:57
daytemi un giudizio su questo osmoregolatore è buono?? chi di voi gia lo usa??

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=80

quello della dupla dove lo posso trovare su internet??

Zenith
27-11-2005, 14:17
Zenith scrive :

proprio ieri parlavo col negoziante degli osmoregolatori tunze, lui diceva che nonostante li venda anche lui non gli piacciono e alla fine dei conti l'unica funzione intelligente di questo osmoregolatore è quella che stacca la pompa dopo 4 minuti di funzionamento ininterrotto

Ciao , veramente mi sa che te l'ha semplificata un pò troppo , il 3155 è veramente valido perchè puoi regolare tu a tuo piacere l'intervallo di intervento tra livello minimo e massimo e oltre tuttto con estrema precisione ;-) , inoltre ha due sensori che si proteggono a vicenda quindi devi avere veramente una sfiga tremenda perchè si blocchi tuttto ;-) ;-)
Poi adesso lo vendono anche a poco e non devi stare a diventare matto ad assemblarlo tu, ecco un link per esempio
http://aquariumstyle.it/negozio/product_info.php/cPath/124/products_id/518
Ciao ciao

Hai sicuramente ragione (anche io ero andato con l'intenzione di comprare il 3155) ma alcune cose mi hanno fatto riflettere, il sensore ottico è quello che lavora continuamente mentre quello a galleggiante entra in funzione solo in caso di emergenza , mettiamo che questo galleggiante rimanga fermo 1 anno perche non c'è nessuna emergenza, con molte probabilitàdopo un anno di inutilizzo questo è bloccato....
Per la questione che si può regolare il tempo di intervento è l'unica cosa veramente valida.
In più mi diceva che il sensore ha una protezione (tipo scatola) che se per caso si bagna questo non funziona più a dovere.
Di interruttori galleggianti in 10anni di idraulica ne ho montati una decina e non sono poi così affidabili (almeno quelli che trovo io).
Sono ancora alla ricerca di qualcosa di veramente valido da comprare.

zeorunner
27-11-2005, 14:26
, mettiamo che questo galleggiante rimanga fermo 1 anno perche non c'è nessuna emergenza, con molte probabilitàdopo un anno di inutilizzo questo è bloccato....

impossibile, ogni volta che fai i cambi acqua e spegni la mandata l'acqua in sump cresce ed automaticamente il galleggiante... galleggia

Zenith
27-11-2005, 15:14
umh #24
non sono del tutto convinto
Comunque se non trovo nulla di meglio comprerò questo osmoregolatore che per ora sembra il migliore in commercio.

sixwac1
27-11-2005, 15:17
quale osmo vuoi comprare zenith

Pugnetta
27-11-2005, 15:22
Secondo me i migliori sono tunze e dupla. io ho il tunze e ne sono contentissimo.....

sixwac1
27-11-2005, 21:16
allora vche mi consigliate
questo dupla dove si compra???????

Zenith
27-11-2005, 21:27
adesso come adesso sono molto indeciso anche io....
O mi compro un Tunze (mi piace parecchio) o faccio una pazzia e mi compro il computer del acquatronica che mi dà anche il regolatore di livello (più un sacco di possibilità) questo lo trovo completo di ogni aggeggio a 699euro , pensando di dover comprare osmoreg. tunze , phmetro , ecc magari mi conviene.
Oppure mi faccio una tanica di riempimento da una 20ina di litri con un osmoregolatore da 70 in modo che se mi si inceppa il galleggiante non allago la casa.
Ho tempo per decidere ;-)

pipistrello
27-11-2005, 21:42
Io sono d'accordo cn Goboide il tunze per me è il migliore io è circa 4 anni che funziona ma problemi nessuno io il sensore ottico l'avro pulito 2 o 3 volte nella sua vita di lavoro da quando l'ho comprato.

fabiocalifo
28-11-2005, 00:09
Benny io ne ho 3 e molti altri li hanno quelli della rs components, non si incantano, garantito al limone

QUOTO