Visualizza la versione completa : E' primavera!?
bettina s.
09-02-2010, 19:48
Ragazzi i miei pasciotti sentono la primavera: gli ancistrus e i corydoras sono tutti in agitazione, i cleithracara hanno smesso di sonnecchiare, i cardinali si pestano di santa ragione e le nimphea sono tutte uscite dai loro bulbi; dato che sono pochi mesi che ho scoperchiato le vasche, non avevo mai notato un tale fenomeno, questo mi dà un po' di carica, perché se penso che dovrà nevicare ancora...
Ieri sera il mio papi discuteva con un corydoras che con il suo andare su e giù gli bagnava tutto il giornale. :-))
Certo, mantenere le vasche aperte è un po' più impegnativo, ma si hanno tante belle soddisfazioni. ;-)
Ragazzi i miei pasciotti sentono la primavera ......ma non la guardano la tv :-D :-D :-D :-D
marghe-jo
09-02-2010, 19:59
bettina.s, ho visto il tuo album: quando vorrai fare un cambio-casa sono quì! :-)) ma quanti ne hai di acquari???
cmq tornando al topic: anch'io noto un'agitazione non indifferente nell'acquario e non avevo pensato potesse essere la primavera...tutti i pesci sembrano come "risvegliati" da uno stato di perenne nullafacenza :-)) i betta e i tetra neri in particolare...non vorrei che mi si dessero da fare tutti insieme!!!! -ciuf ciuf-
i miei ad ire il vero(malawi a parte) non l hanno sentita ancora per niente, anche perche ancora tra qui e la primavera ce ne corre...specialmente con le previsioni meteo che danno neve fino a fine marzo #36#
con l allungamento delle giornate , pero' qualcosa contestualmente dovrebbe accadere #18
aspetto trepidante per i miei leopoldi
:-))
bettina s.
09-02-2010, 20:12
......ma non la guardano la tv
Giudima, pare proprio di no, mi sa che gliela metto davanti agli scalari, però sono alla quinta nidiata, non so più dove metterli #23
Io che sconsiglio sempre in modo categorico gli scalari in 150 lt., pensa cosa verrebbe fuori se si sparge la voce che ne ho oltre 40 in 200 lt. #17
marghe-jo, secondo me è quello, mi sa che sabato devo andare a comprare il terzo schiuditoio per artemie, perché tra bettini e scalarini, poi baby ancistrus e corydoras, non ci sto più dietro. :-))
Di vasche ne ho 4 più tre vaschette di 30 lt. che sono dei miei bimbi, in teoria, in ratica le curo io...anche il cane dovevano curarlo loro... -28d#
pensa cosa verrebbe fuori se si sparge la voce che ne ho oltre 40 in 200 lt ......sssssstttttttt................ -49 -49 -49
.....predichiamo bene e razzoliamo male.............. :-D :-D :-D :-D :-D
Primavera?
Ma dove? Qua mi sa che ricomincia a nevicare.... -20 -20 -20
bettina s.
10-02-2010, 12:27
Ma dove? Qua mi sa che ricomincia a nevicare....
appunto, fuori c'è la neve, ma in vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |