PDA

Visualizza la versione completa : chiudere

ALEeGILU
09-02-2010, 19:40
ciao a tutti riassumo brevemente la storia, un mese fa comprai un acquario usato juwell da 96 lt,con filtro esterno pratiko200, purtroppo il filtro perdeva e l'ho riportato al negozio, dopo 1000 discussioni mi ha proposto uno scambio, gli riporto indietro il juwell e mi da un pet company da 120 lt, ho sentito parlare male del pet company, vorrei sapere se dipende solo dalla luce(problema facilmente risolvibile dato che mio marito è elettricista)oppure ha qualche altro difetto maggiore, ho sentito ke spancia, è vero?mi potete dire quali sono i difetti del pet company? grazie

livia
09-02-2010, 19:42
Io so che ha i vetri poco spessi in rapporto alla colonna, quindi se viene tolto il coperchio per fare una vasca aperta potrebbe effettivamente spanciare un pò, con tutti i rischi annessi...

luigid.
09-02-2010, 19:46
Io ho un pet company. Sono acquari dignitosi....ma nulla di piu'. Quindi secondo me uno juwell vale + di un pet company. NOn ho avuto problemi di spanciamento o con le luci, ma ad esempio la plancia del mio non è il massimo....secondo me il negoziante ci ha guadagnato,perche' i pet company di solito li trovi all'ipercoop a prezzi streacciati e sono i classici acquari per chi vuole cominciare con pochi soldi. Rapporto qualita' prezzo non male ....ma tanti compromessi! Quindi ripeto lo juwell è un'altro tipo di prodotto.

ALEeGILU
09-02-2010, 19:50
ma è buono come acquario non è che da problemi? io non sono un esperta anzi sono all'inizio e ci voglio mettere solo poecilidi x cui, l'importante che non mi dia problemi di filtraggio ecc

Giudima
09-02-2010, 19:57
#07 #07 #07 non c'è paragone di uguale hanno solo che tutti e due contengono l'acqua.......................basta...............

bettina s.
09-02-2010, 19:59
ALEeGILU, perdonami, ma il filtro esterno era difettoso e il negoziante ti ha sostituito l'acquario?
Ma che c'entra? Non capisco; comunque era meglio il Juwel a mio avviso. -28d#

PESCATORE
09-02-2010, 20:00
ALEeGILU, ciao io ho il pet company da 4 anni di cui 1e mezzo allestito a marino e i restanti a dolce mi sono trovato bene l'unica cosa che ho fatto sono state le siliconature quando dal marino sono passato al dolce perche avevo paura che non tenessero...comunque se levi la plancia superiore con il coperchio ed il filtro interno recuperi diversi litri; metti pero 1 tirante...per il resto quotoluigid.,

ALEeGILU
09-02-2010, 20:08
bettina.s, l'acquario era usato x cui venduto solo in blokko
PESCATORE, come si mette il tirante e meglio ancora, cosè?non ne ho mai sentito parlare :-(

leira1
09-02-2010, 20:57
attenta ai vetri...si graffiano facilmente...

bettina s.
09-02-2010, 21:16
quindi adesso hai il filtro interno.
Se è quello di serie la pompa è un tantino sottodimensionata. ;-)

nox
09-02-2010, 21:53
.. è anche strettino... cmq dipende da cosa una vuole farci #22

ALEeGILU
09-02-2010, 22:07
dunque x i vetri nessun problemi, non uso la calamita ma lana di perlton(nn so come si scrive)x pulire i vetri
x lo strettino non credo sia un problema, spero, ci voglio mettere guppy, platy,black molly e velifere, un trio x tipo, oltre a qualche coridoras e un ampullaria o 2... la pompa sottodimensionata ovvero non filtra molto?

bettina s.
09-02-2010, 22:20
per la pompa controlla quanti litri all'ora fa girare, dovrebbe esserci scritto, Guppy, platy e compagnia bella faranno un bel carico di deiezioni. ;-)

ALEeGILU
09-02-2010, 23:06
essendo io una zappa in materia chiedo a voi quanti lt all'ora deve essere la pompa? quanti lt? ha un neon solo ma so che si può aggiungere un altro

bettina s.
09-02-2010, 23:58
la pompa dovrebbe far girare il triplo dei litri in un ora, quindi dovrebbe andar bene sui 300 lt./h ;-)

checco_granata
10-02-2010, 00:05
Per quanto riguarda la fauna ti conviene scegliere un trio tra i vari poecilidi e poi stai tranquilla che in breve tempo di pesci ne avrai...