Visualizza la versione completa : aumento il tech A e B oppure aggiungo del buffer?
ciao a tutti mi sto sempre piu convinciendo a mettere su un reattore di calcio....perchè con questo tech a e b e i buffer nn ci capisco una mazza e inoltre vedo sempre che si sbilancia....
vi metto i test che ho fatto gg
kh 6.1 dopo l'aggiunta di 3 ml di tech a e b ho il kh a 7,0(ancora basso e lo ha alzato di pochissimo)
ca 410 dopo l'aggiunta dei stessi 3 ml di prima ho 420 (sempre molto poco)
il mg invece ce l'ho da quando è partito l'acquario a 1260! nn ha fatto una mossa.....però ora che devo fare?aggiungo un cucchiaino di buffer KH e CA per alzarli e aumento anche i tech a e b oppure che devo fare??oltre che penso comprare un reattore? :-))
Vespa89, l'a+b è un mantenimento..per alzare usa i buffer...va che con il calcio sei perfetto e con il kh poco ci manca...
però per mantenerlo costante allora dovrei alzare ancora di piu il dosaggio del tech a e b!!e perchè prima che lo metto in vasca ho valori differenti?
un'ultima cosa il kh a quanto lo porto?
devi portare a bilanciamento i valori...
il magnesio lo lascerei stare,il calcio pure,se ancora è 420, bilancia il kh in base al calcio e poi trova la dose giusta x matenere i valori bilanciati con a+b....ok?
domani mattina metterò un cucchiaino pieno di buffer kh......il tech a e b per ora lo lascio a 3 ml al gg poi vedo nei prossimi tre gg con i test....
un rapporto tra il tech a e b di 3 ml quante bolle di co2 sarebbero in un reattore di calcio?
un rapporto tra il tech a e b di 3 ml quante bolle di co2 sarebbero in un reattore di calcio
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
ma bevi?
:-D
ma che cuchiaio pieno hoooo....ma stai fermo!!!!!
devi sapere di quanto ti alza il buffer e fare i calcoli in prporzione ai litri della vasca effettivi...
madonna santa...fai che legga domani mattina prima di mettere il buffer!!!!!!!!!!!!! #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
buffer già messo.....cmq si ieri sera ho bevuto un pò!!! :-)) :-)) :-))
il buffer l'ho messo anche altre volte e ho visto che un cucchiaino di buffer mi alza di circa 1,5 il kh.....
quindi da 7,0 a 8,5
allora ne devi mettere di meno di un cucciaino perchè un innalzamento di 1.5 in un giorno è tanto!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |