Forketta
09-02-2010, 16:25
Ciao a tutti,
ho una hystrix rosa che mi sta cambiando colore sta tendendo più o meno al giallo...
Con le attiniche però i polipi che sono sempre fuori danno sul rosa.
Stesso problema con una folisoa verde che tende al marrone.
Gli altri coralli tra cui hystrix gialla, montipora aracione, foliosa rossa e viola e caliendrum non evidenziamo cambiamenti cromatici.
Premetto che non faccio integrazioni particolari a meno del combi della Knop una volta a settimana, e integro sempre una volta a settimana una soluzione di iodio e magnesio.
Accetto anche suggerimenti su integratori miglio di quelli che utilizzo.
i valori che avevo in vasca domenica erano i seguenti
NO2 assenti
NO3 0,5
PO4 0.05
KH 8
PH 8.4
Ca 400
MG 1300
stasera li ripeto...
l'illuminazione è affidata a 8 t5 da 39w
Sono due giorni che un hepatus si nasconde tra i rami dell'hystrix rosa (o meglio quasi gialla #09 ) può creare problemi?
Ciao e grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.
ho una hystrix rosa che mi sta cambiando colore sta tendendo più o meno al giallo...
Con le attiniche però i polipi che sono sempre fuori danno sul rosa.
Stesso problema con una folisoa verde che tende al marrone.
Gli altri coralli tra cui hystrix gialla, montipora aracione, foliosa rossa e viola e caliendrum non evidenziamo cambiamenti cromatici.
Premetto che non faccio integrazioni particolari a meno del combi della Knop una volta a settimana, e integro sempre una volta a settimana una soluzione di iodio e magnesio.
Accetto anche suggerimenti su integratori miglio di quelli che utilizzo.
i valori che avevo in vasca domenica erano i seguenti
NO2 assenti
NO3 0,5
PO4 0.05
KH 8
PH 8.4
Ca 400
MG 1300
stasera li ripeto...
l'illuminazione è affidata a 8 t5 da 39w
Sono due giorni che un hepatus si nasconde tra i rami dell'hystrix rosa (o meglio quasi gialla #09 ) può creare problemi?
Ciao e grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.