Entra

Visualizza la versione completa : Femmina di Apistogramma Cacatuoides : strano comportamento

fabiello
09-02-2010, 11:57
Ragazzi aiuto !
Dopo la recente e fallita riproduzione dei mie cacatuoides (il gruppetto di avannotti è praticamente scomparso), la femmina si comporta in modo strano.
E' apatica e tende ad imboscarsi e da un paio di giorni è praticamente sdraiata tra 2 sassi.
Se la tocco non vuole muoversi però se insisto, si muove apaticamente, fa una scodinzolata davanti al suo compagno e dopo si rimette allo stesso posto.
Premetto che la posizione è ben visibile e di uova non se ne vedono, inoltre nella precedente deposizione, aveva scelto un'anforetta.
Mi preoccupa il fatto che non muovendosi non va a cercarsi il cibo e penso che così non faccia una bella fine.

polimarzio
09-02-2010, 14:36
Probabilmente la tua femmina è molto debilitata e stressata dalla recente riproduzione. Se il maschio la incalza troppo è meglio isolarla. Comunque cerca di nutrirla con mangimi vitaminizzati variando. Controlla i valori acquatici.

fabiello
09-02-2010, 15:00
Grazie.
Per quanto riguarda i valori sono sempre i soliti e cioè PH 6,8 / 7, GH 8/9, nitrati 20/30.
Il maschio non la disturba affatto, si limita a gironzolare nel territorio e anzi, credo sia normale, in questo momento è più tollerante anche verso le altre specie.
Il problema è che mi sembra che non mangi affatto, ma certo non posso esserne sicuro al 100%.

Certo però che sfiga, mi ero illuso di aver trovato la coppia ideale, ma prima la sparizione di tutti gli avannotti e poi 'sta cosa, mi devo far benedire #07

polimarzio
09-02-2010, 16:05
nitrati 20/30.

Fai un cambio parziale con la dovuta attenzione a non provocare escurzioni termiche.
Ciao