Visualizza la versione completa : Riallestimento del fondo con flourite... [in corso]
Ieri sera ho iniziati i lavori... dalle 9 alle 2 di notte!!!
Aggiornamento in corso:
Fase I: COMPLETATA
FASE II:
-Disposizione della flourite 5 cm sul fronte, 8 sul retro -> Fatto
-Inserimento delle tabs sminuzzate -> Fatto
-Riempimento acqua -> Fatto
In attesa...
-Attesa di 12 ore, sifonatura a pelo, rimozione di 8/10 dell'acqua
Già da ieri l'acqua era limpida... stamattina è limpidissima tranne per un pelo in sospensione di particelle dure... che dite rimuovo quelle e procedo alla fase2?
PS volevo quotarmi invece mi sono editato il post! mannaggia... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1909_313.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1908_970.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1907_154.jpg<br>
zetaball
09-02-2010, 08:56
ciao! anche io ho la flourite, ti consiglio due cose:
1) non lavarla - anche se nelle istruzioni lo consigliano - perchè le polveri sottili che contiene sono ricche di microelementi
2) riempi pianissimo la vasca perchè si alza un polverone notevole...
Ti sconsiglierei di fertilizzare subito, tanto più se metti le tabs, aspetta un pochino perchè la flourite è molto fertile rischi di avere un'esplosione algale (come capitò a me)...
Per l'illuminazione secondo me va bene, alla fine l'acquario è come se fosse già avviato, aspetta però qualche altro parere.
Le piante non dovrebbero soffrire, l'unica cosa fondamentale è che il filtro (esterno? interno?) rimanga sempre con acqua dell'acquario dentro.
Complimenti per il progetto, mi verrebbe male solo a pensarci :-D
ciao! anche io ho la flourite, ti consiglio due cose:
1) non lavarla - anche se nelle istruzioni lo consigliano - perchè le polveri sottili che contiene sono ricche di microelementi
2) riempi pianissimo la vasca perchè si alza un polverone notevole...
Si infatti il doppio passaggio 12 e 24 ore serve propio per non lavarla...
Ti sconsiglierei di fertilizzare subito, tanto più se metti le tabs, aspetta un pochino perchè la flourite è molto fertile rischi di avere un'esplosione algale (come capitò a me)...
Per l'illuminazione secondo me va bene, alla fine l'acquario è come se fosse già avviato, aspetta però qualche altro parere.
Le piante non dovrebbero soffrire, l'unica cosa fondamentale è che il filtro (esterno? interno?) rimanga sempre con acqua dell'acquario dentro.
Si il filtro esterno rimane con l'acqua e i pesci nella tinozza, quello interno sarà caricato solo con lana di perlon per le 24ore della rimozione dei pulviscoli...
Complimenti per il progetto, mi verrebbe male solo a pensarci :-D
Lo so ma mi sono rotto del fondo sterile....[/quote]
Ieri sera ho iniziati i lavori... dalle 9 alle 2 di notte!!!
Aggiornamento in corso:
Fase I: COMPLETATA
FASE II:
-Disposizione della flourite 5 cm sul fronte, 8 sul retro -> Fatto
-Inserimento delle tabs sminuzzate -> Fatto
-Riempimento acqua -> Fatto
In attesa...
-Attesa di 12 ore, sifonatura a pelo, rimozione di 8/10 dell'acqua
Già da ieri l'acqua era limpida... stamattina è limpidissima tranne per un pelo in sospensione di particelle dure... che dite rimuovo quelle e procedo alla fase2?
PS volevo quotarmi invece mi sono editato il post! mannaggia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |