Visualizza la versione completa : quanti gradi kelvin per i t5 marini
CIAO a tutti un info se potete ho un acquario marino con due t5-39 w oggi ho montato dei reflecto juwel ..per riflettere ancora di piu' la luce...e in piu' ho sostituito il neon bianco che avevo da 14ooo kelvin con uno bianco da 39 w e 10000 gradi kelvin..solo che la luce mi sembra meno forte...mi è quindi venuto un dubbio ma i gradi kelvin per i neon marini quanto devono essere e soprattutto i gradi kelvin determinano la forze intensità della luce?
grazie milleeeeeeee
maurofire
08-02-2010, 23:24
marca dei neon?
Sandro S.
08-02-2010, 23:28
ame, dipende dalla marca della lampadina.
confrontale e vedrai che a parità di °K cambia la luce.
graize pèr le risposte...allora prima avevo un neon bianco arcadia da 14000 kelvin..ora ne ho preso uno marca direi imprecisata...ahahha
tipo cinese penso....da 10000 kelvin...
quindi dite che è la marca che mi da una luce piu' debole?
allora domani mi vado a prendere un neon arcadia o marche simili..
ame, se proprio riesci,cerca di stare su altre marche,nei neon la differenza di qualtà e di drata nel tempo è molto piu accentuata che in una lampada hqi..se con le hqi trovi ottimi blbi cinesi , non si puo dire lo stesso dei t5...
visto che ne devi montare solo 2,spendi bene i tuoi soldi...non è detto che risparmiando sull'acquisto fai la scelta migliore....
per quanto riguarda i kelvin e l'impatto visivo,piu ti allontani da gradazioni fredde del tipo 10000k e ti porti vicino alla fascia attinica la percezione visiva diminuisce,ma l'occhio vede tutto sommato la luce che ai coralli interessa meno,comunque è un discorso lungo....nel tuo caso così su due piedi,io monterei 2 neon da 14000 e basta....
perfetto sei stato chiaro..allora compro un altro neon bianco da 14000 kelvin....di marca BUONA....in ogni caso stasera guardando l'acquario mi sono reso conto che ora si vede di piu' la luce azzura prodotta dal neon che ho da 14000 kelvin ..e i coralli sembrano apprezzare di piu' la cosa..boh magari è solo una mia impressione ....non è che al di la' della marca e quindi della qualita' minori kelvin( quindi come questo da 10000) mi convengano per il neon bianco?? da incompetente in materia ...:-)
grazie
qualcuno mi sa dare questa ultima delucidazione??
due da 14000 o va bene anche uno da 10000 e uno da 14000 kelvin
grazie
ame, in linea di massima...
due 14k luce piu azzurrina
un 10k e un 14 k luce piu bianchina....
grazie auz...pero' vedi il problema è propio questo..a me risulta il contrario....prima avevo uno bianco 14 kelvin e uno azzurro 14 ...e la luce mi risultava piu forte e bianca...ora che ne ho uno bianco 10000 kelvin e uno azzurro 14 ..mi risulta una luce piu' tenue e piu' azzurra....... :-( ???????
va bene anche cosi solo vorrei capire se anche se risulta meno forte agli occhi in realtà va bene per i coralli anche cosi.....oggi ilo mio negoziante mi ha detto che per il marino va benissimo un bianco 10000 kelvine uno azzurro 14000..
mahhh non ci capisco più niente :-( #17
ame, certo che va bene un 10k e un 14...ci mancherebbe...
come ti ripeto,prendi dei neon cazzuti....poi ne riparliamo... ;-)
ok
allora cambio solo il bianco un 10000 ma di qualità migliore
grazie milleeeee
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |