Visualizza la versione completa : questo è il mio acquario ad oggi che ve nePare?NuoveFotoPag2
vampirenow
26-11-2005, 18:45
ragazzi questo è il mio acquario ad oggi...mi date dei pareri? ho aggiunto piante rispetto a prima e ripiantate delle altre....vista completa http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario26_11_05-002_113.jpg acquario destra http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario26_11_05-dx_146.jpg acquario centro http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario26_11_05-ct_872.jpg acquario lato sinistro http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario26_11_05-sx_155.jpg Acquario vista frontale http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario2#26_11_05-001_117.jpg
mignolo451
26-11-2005, 18:51
io leverei la noce di cocco e le pietre chiare per aggiungere delle radici!!! ;-)
digitalhawk
26-11-2005, 19:01
la noce di cocco puo' anche rimanere se serve a qualcosa (tana x ancy o altri pesci), la pietra centrale chiara puoi sostituirla con una bella radice tutta contorta,dara' sicuramente un effetto ancora piu' naturale.
cmq e' molto bello,compliments!
vampirenow
26-11-2005, 19:14
grazie ragazzi, si per la radice penso anke io ma mi sapete dire qualche radice che non tinga troppo l'acqua di giallo..
digitalhawk
26-11-2005, 19:23
guarda tutte le radici tingono un po' l'acqua,se posso consigliarti evita legno di manila che lascia molti tanniti e di conseguenza l'acqua diventa ambrata.
la radice che ho io putroppo non so' di che cos'è ma mi tingeva pochissimo l'acqua.
dico tingeva xke' dopo alcuni cambi l'acqua sta' tornando limpida (nel limite del possibile visto che il legno lascia sempre qualcosa)
consiglio: la radice lavala con acqua bollente x un bel po', poi la lasci a bagno anche 3 giorni cambiando spesso l'acqua.poi,quando non galleggia piu', la rilavi con acqua bollente e la metti in acqua.
ciauz! ;-)
l'acquario è molto carino ma toglierei come è già stato detto quelle rocce al centro e terrei solo quelle nere, poi cerca di trovare un modo per coprire tutti quei tubi! :-)
dariooliveri
26-11-2005, 23:09
molto carino! metti il termometro su un vetro laterale ;-)
dubbioso
26-11-2005, 23:19
quoto dario
il termometro non è in una bella posizione. sistemalo in modo tale che venga "colpito" dall'acqua in uscita dal filtro
costantino980
27-11-2005, 00:08
quoto..leva le pietre chiare e metti delle belle radici...
CassiusII
28-11-2005, 15:21
è un'opera d'arte...molto bello!
Cleo2003
28-11-2005, 15:42
Che bello #25 mi piace!
La noce di cocco se serve a qualche pesce la sistemerei in mezzo alla vegetazione o cmq più in dentro... nn mi piace la pietra lilla (ametista?) ma per il resto mi piace molto.
Platy e colisa ? il colisa è stupendo.. ma i platy nn hanno esigenze del tutto diverse ? #24
vampirenow
28-11-2005, 17:23
grazie ragazzi sono molto contento che vi piace dato che è il mio primo acquario....noce di cocco l'ho fatta io sono 2 metà l'altra metà è più nascosta ma in quella davanti si nasconde il Corydoras trilineatus...si platy e colisa non vanno tanto bene ma i colisa sono stati un regalo a mio padre e se li è presi...si la pietra lilla la devo togliere ieri ho fatto il cambio d'acqua e non volendo stressare i pesci di più ho preferito lasciarla...appena poto le piante levo anke la pietra...
vampirenow
28-11-2005, 17:25
dimenticavo potete consigliarmi una vasca di lunghezza masima 42 cm?
Cleo2003
28-11-2005, 20:05
42cm... cayman 40 direi :-) 43cm il mirabello ma il filtro è meno buono (basta cmq qualche modifica).
Il cayman è un ottimo acquario.. in caso tu lo volessi piantumare con piante esigenti dovresti far modifica delle luci (come per il mirabello).
Vedi qui http://www.ferplast.com/it/pagina_598.html
Qui li vedi entrambi e altro.. http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgmdj
vampirenow
28-11-2005, 20:11
si li avevo già visti e mi piaceva il cayman 40 plus magari poi gli aggiungevo un altro neon da 8 watt e come luci poteva andar bene ma costano un tantino e quindi sono perplesso...vediamo se trovo qualche cosa tipo auchan o altri se no ripieo sul cayman...
Cleo2003
28-11-2005, 20:19
Vero.. son costosetti quello si.
Se sei bravo nel fai da te puoi anche prendere qualcosa molto meno caro, cambiare il filtro e aggiungere luci ;-)
Ciao,
vampire se hai preso quella roccia è perchè ti piace, fa contrasto con la lavica o per altri mille motivi.
Quindi non cambiarla per forza solo pechè non piace ad altri.
Mi inimicherò diversi utenti, ma l'acquario deve rispecchiare i propri gusti e non essere uniformato ad uno stile comune.
Ciao
Max
vampirenow
28-11-2005, 21:04
no non devo levare la roccia coi buchi quella mi piace dicevo quella violetta davanti...cmq grazie
Disculus
04-12-2005, 23:53
secondo me ci sono troppi elementi che non c'entrano molto l'uno con l'altro. Io sceglierei un solo tipo di roccia (lavica o effusiva) e immetterei dei legni -b08
Dviniost
05-12-2005, 03:07
secondo me ci sono troppi elementi che non c'entrano molto l'uno con l'altro. Io sceglierei un solo tipo di roccia (lavica o effusiva) e immetterei dei legni
quoto ma ti faccio cmq i complimenti per la sistemnazione e scelta delle piante #25 #25
P.S. Quella roccia al centro con i buchi la odierai fra un pò quando si ricoprirà di alghette verdi e dovrai ammazzarti per farla tornare ogni volta pulita...io all'inizio le tenevo così ma poi per disperazione le ho tolte...ora non le rimetterei mai ;-)
Nightsky
05-12-2005, 13:45
l'ultima foto è + bella...
io credevo che quel coso viola fosse un corallo di plastica :-D
cmq anchio preferisco 1 tipo solo di roccia.... (poi io le metto e dopo un po' nn mi convincono +, non ho + spazio x le piante e quindi le tolgo sempre tutte :-)) )
il cocco lo nasconderei meglio..o dietro o cammuffalo con muschio
x il resto è molto bello, molto piantumato ;-)
Massimo Suardi
05-12-2005, 14:00
buona partenza...
bellissimo coplimenti #25 #25 #25
vampirenow
05-12-2005, 15:03
grazie a tutti per i consigli e pareri domenica ho fatto un aggiornamento ho messo un legno e aggiunto altre piante al più presto posto le foto per ora ho un problemino con i pinnuti maledetti puntini bianchi....spero di postarle le nuove foto giovedì
ciao :-))
vampirenow
23-01-2006, 22:59
Ciao ragazzi finalmente ho aggiornato l'acquario certo ankora alcune piante devono crescere ma ho già fatto un paio di foto qui c'è la paronamica più avanti posto le altre
aspetto pareri e consigli...dimenticavo finalmente ho trovato 2 radici che mi aggradano e che non tingono l'acqua...
ecco la foto
iurisprudens1981
23-01-2006, 23:01
bello, ma eliminerei le rocce....complimenti! #25 #25
Ciao,
vampire se hai preso quella roccia è perchè ti piace, fa contrasto con la lavica o per altri mille motivi.
Quindi non cambiarla per forza solo pechè non piace ad altri.
Mi inimicherò diversi utenti, ma l'acquario deve rispecchiare i propri gusti e non essere uniformato ad uno stile comune.
Ciao
Max
Quoto in pieno.
Fai come credi.Le pietre cambiano e di molto il paesaggio, non le solite radici... #21
iurisprudens1981
23-01-2006, 23:26
scusa,non avevo visto la foto aggiornata...ora si, è davvero bellissimo!!!
Suppaman
24-01-2006, 00:19
davvero un acquario stupendo!"!!
complimenti, ma gli serve ancora un po di tempo x diventare un po pi naturale...
cmq io leverei davvero la rocia, nn si addice molto li!!! ;-)
Suppaman
24-01-2006, 00:21
ho rivisto solo adesso la foto di come era prima...
complimenti.. davvero una splendida evoluzione.. #25 #25 #25
cmq ho visto dei ram e dei poecilidi, ma mi sono sbagliato?? #24 #24
Nightsky
24-01-2006, 02:26
no ho visto anchio ram insieme a platy.....
la vasca è bellissima cmq! #25
Disculus
24-01-2006, 14:26
decisamente migliorato. Hai fatto tesoro dei consigli #25
pesce fuor d'acqua
24-01-2006, 14:40
-05 che cambiamento!
#25 #25 #25
vampirenow
24-01-2006, 15:16
Grazie ragazzi sono molto contento che vi piace...si ramy e poecilidi bel fritto misto vero... #12 e che è stato un regalo di un mio amico....ed ora non so dove metterli...cmq pensavo più avanti di dare via i poecilidi e mettere un'altra coppia di ram e un maschio e due femmine di Apistogramma agassizi con un bel gruppo di pescetti da branco non so neon o rasborine...che ne dite si può fare?l'acquario e da 160 litri lordi circa...
Mmm...pe niente male, pero' eliminerei quelle roccie e qul legno centrale, sostituendolo con uno un po' piu' contorto, e guarnito con qualcosina a scelta...microsium, vescicularia..bho degustibus insomma :-))
vampirenow
24-01-2006, 21:48
ripeto sono contento che vi piace...
per ramas il legno centrale mi piace perchè mi ricorda una montagna ed è lungo fino a dove finisce il tenellus, volevo ricoprire la parte a punta con della vescicularia...per la roccia ce ne sono 2 in verita sono sono pezzi di ossidiana vengono dall'isola di vulcano...l'altra in verità è nera ed sta dietro l'ozelot rosso...cmq ripeto sono molto contento che vi piace...vediamo come va più avanti.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |