Visualizza la versione completa : schiumatoio
Bianco Sandro
08-02-2010, 20:46
Ciao a tutti, sono ancora a chiedere un parere per la scelta dello schiumatoio, con 220 litri di vasca e sump con spazio limitato, con l'Hidor Performance DE 400 professional avrei individuato la soluzione per ingombro compatibili con lo spazio in sump, avendo il desiderio di allevare coralli duri/molli e 3/4 pesci, questa soluzione sarebbe valida? in poche parole è un articolo adeguato alle esigenze e dimensioni dell'acquario?
Ringrazio e saluto anticipatamente tutti.
forse con info piu' accurate possiamo aiutarti meglio
Bianco Sandro
09-02-2010, 09:47
Provo a dare qualche informazione in più allora;
La vasca da avviare a marino misura cm. 101 x cm, 53. x H cm. 46, vaschetta tracimazione cm.12 x 17, sump, ricavata da un piccolo acquario da 60 lt. misura cm. 29 x 60 x H 60, laddove ho riservato un setto per il rabbocco di circa 15 lt. rimane a disposizione per alloggiare lo schiumatoio uno spazio libero dalla paratia per eventuali filtri a carbone uno spazio di cm. 27 x cm. 20 x h fino a 60 cm.
Vorrei allevare come ho già detto coralli molli/duri e qualche pesce.
Questo schiumatoio che ho individuato è valido? è abbastanza silenzioso ? lavora bene ? può essere tarato facilmente ? Visto che con le misure ci sarei.
Non saprei che altre notizie dare spero siano sufficenti per decifrare il tutto, grazie ciao.
non conosco l'apparecchio in questione..comunque dovrebbe andare bene..se sono le solite scopiazzature LG
esistono anche altri modelli validi. tra H&S, Deltec,Bubble-magus ,Gro-tech, LGM...etc...
maurofire
09-02-2010, 19:11
io andrei sul LGM 450, oppure HS 110.
Bianco Sandro, se il prezzo è buono prendilo pure....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |